Costruisci e vernicia una fioriera in legno

Flower Box 3

Vuoi mettere in risalto i tuoi fiori sul balcone o nel tuo giardino? Oppure vuoi realizzare un centrotavola? Sei in cerca di un vaso da personalizzare come più ti piace, o semplicemente ti hanno stufato i classici vasi in terracotta? Costruirne uno con un po’ di olio di gomito e spirito fai da te è la soluzione migliore. Per personalizzarlo le vernici per il legno di Rio Verde ti forniranno un validissimo aiuto.

Cosa ti serve

  • Assi di legno
  • Viti
  • Vernici per il legno esterno Rio Verde
  • Costruire una fioriera utilizzando le assi di legno

Per costruire un’elegante fioriera in legno puoi utilizzare delle assi e procedere all’assemblaggio aiutandoti con delle viti. Con questo metodo, decisamente più ingegnoso, puoi costruire fioriere delle più svariate forme. Puoi acquistare le assi di legno dal falegname o in alternativa utilizzare il legno di recupero (per esempio, le assi del parquet o di una vecchia porta) in questo caso è necessario portare il supporto allo stato grezzo con una efficace opera di sverniciatura.

Costruire una fioriera utilizzando le cassette della frutta

Un modo originale per costruire una fioriera è sicuramente l’up-cycling delle classiche cassette in legno per la frutta. In questo modo puoi creare una composizione di più fioriere da personalizzare con la verniciatura. In questo caso potrebbe essere necessario levigare efficacemente il supporto per una resa ottimale della verniciatura finale.

Come verniciare la tua fioriera

La verniciatura della fioriera deve essere effettuata per mezzo di vernici per legno esterno. Le vernici per legno esterno proteggono il supporto dalle intemperie e dagli agenti atmosferici come pioggia e caldo, che danneggerebbero il legno grezzo o mal verniciato degradando il supporto in poco tempo. La linea Rio Verde ti offre le migliori vernici per legno esterno: impregnanti da abbinare ad una finitura per una verniciatura ad effetto classico opaco o semilucido che lascia inalterate la naturali ed eleganti venature del legno o ad uno smalto per un effetto laccato ad alto potere coprente. Per una verniciatura in stile classico e con alte performance di protezione contro i raggi UV la soluzione ideale è abbinare alla finitura Uv Defender protezione estrema teak RQ1170. Per un Le vernici per il legno Rio Verde offrono un’ampia gamma di colori. Per scegliere il colore e l’effetto che più ti piacciono consulta l’albero della creatività Rio Verde.

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

Primo piano
Il mordente per legno è un tipo di prodotto che si usa per cambiare colore mantenendo visibili le venature del legno.
#colors
Conosciuta come la “Venezia polacca” e la “città degli gnomi”, Breslavia è anche celebre per i suoi splendidi edifici color pastello.
#colors
Meglio toni caldi o freddi? Ecco alcuni consigli per i colori della cucina, in base a spazi e gusti e sempre alla ricerca dell'equilibrio.
News & Views / Primo piano
Una delle strategie più gettonate dagli interior designer su Instagram è evidenziare una singola parete di un ambiente: ecco il feature wall.
News & Views / Primo piano
Considerato sinonimo di opulenza ed eccesso, il barocco è ritornato in forma contemporanea e più essenziale: il barocco moderno.
#colors
Un tempo residenza degli schiavi musulmani, oggi il quartiere Bo-Kaap di Città del Capo è una delle zone più colorate del Sudafrica.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita