L’arte
di decorare
e proteggere
il legno

La lavorazione del legno è un’arte che nasce con l’uomo. Nonostante l’immensa attuale disponibilità di altri materiali, il legno continua a primeggiare nell’edilizia e nell’arredo. Scegliere il legno come elemento di costruzione e arredo significa scegliere la bellezza. È il materiale naturale per eccellenza. Affidabili, resistenti, isolanti: le realizzazioni lignee riempiono di calore, comfort ed eleganza gli ambienti.
Oggi, grazie alle nostre vernici per legno, l’elevata durabilità dei manufatti e la replicabilità delle finiture sono standard accessibili ovunque per chiunque.

Rio Verde:
un concentrato
di tecnologia

Elastiche, idrorepellenti, traspiranti: le nostre vernici per esterno formano uno scudo insormontabile. Vellutate, trendy, ultra resistenti: le nostre vernici per interno offrono infinite soluzioni estetiche ed effetti speciali sorprendenti.

Dentro un barattolo di vernici Rio Verde trovi un concentrato di tecnologia rivolto alla decorazione, alla protezione e alla cura di mobili e complementi, arredo da giardino, finestre e persiane, rivestimenti e pergolati, staccionate e travi, parquet e pavimentazioni outdoor…

La ricerca
delle nostre
vernici per legno

Le vernici per legno Rio Verde nascono a Minerbio (Biologna) nei laboratori hi-tech di Renner Italia.
I nostri chimici dialogano quotidianamente con i clienti dell’industria dell’arredo e del serramento.
Ogni anno l’azienda investe il 3% del proprio fatturato in ricerca. I nostri laboratori sono costantemente impegnati nello studio e nella sperimentazione di prodotti innovativi, specialmente nell’ambito più complesso e articolato delle vernici all’acqua.
Con la gamma Rio Verde, i nostri chimici raccolgono la sfida di abbinare la semplicità applicativa al massimo standard qualitativo.