Colore pantone 2021

Forza e speranza nei colori del Pantone 2021

Finalmente abbiamo il colore Pantone 2021. Il Pantone Color Institute, per la seconda volta nella sua storia, non ha optato per un solo colore. La scelta è ricaduta su un binomio cromatico, che vuole dare un forte messaggio: coraggio e positività. Le nuance PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e PANTONE 13-0647 Illuminating rappresentano la combinazione del fashion color del prossimo anno.

Colore pantone 2021 Questi trends per il 2021 influenzeranno in maniera positiva anche il mondo degli arredamenti della casa o semplicemente l’ambito della moda?

Addio sobrietà, benvenute vibrazioni

Sicuramente non si può dire che la tonalità di giallo scelta sia pacata, anzi, tutt’altro. Nell’animo crea un forte movimento di energia. Viene equilibrata dalla solidità dell’Ultimate Gray, che dona sensazione di stabilità nel tempo e quindi una base certa per il futuro. Non a caso è stata fatta questa scelta. Gli avvenimenti dell’anno in corso hanno destabilizzato l’intero pianeta Terra, oltre che gli animi delle persone. L’incertezza dilagante e la paura costante possono essere tranquillamente combattute anche tramite la cromoterapia offerta dalla mazzetta pantoni.

Only the brave!

Le tendenze del colore 2021 rappresentano una scelta coraggiosa, fuori dagli schemi. Per dare una svolta a una situazione che non rientra assolutamente nella normalità. Ecco infatti le parole di Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute:

Il mix tra un Ultimate Gray stabile nel tempo e il giallo vibrante Illuminating esprime un messaggio di positività supportato da grande fortezza. Concreta e salda, ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, questa combinazione di colori ci trasmette un senso di resilienza e speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati; è un qualcosa di essenziale per la mente umana.

Ultimate Gray e Illuminating sono una vera e propria inversione a U nella strada intrapresa l’anno scorso dall’istituto del colore. Classic Blue 19-4052, Colour of the Year 2020, stimolava alla riflessione e alla pacatezza, a un fermarsi per prendere respiro nella nostra vita frenetica. Per il 2021 si richiede invece una gran voglia di ricominciare a vivere come prima. Anzi, meglio di prima. Ecco il perché di questa scelta eccentrica, ma allo stesso tempo ben decisa: è soltanto per gli amanti della vita. Solo per i coraggiosi!

Questo trend avrà successo nel mondo dell’arredo?

Questi due colori non sono facilmente collocabili all’interno delle nostre case. Bisogna posizionarli nei punti giusti per evitare che risultino sgradevoli al nostro occhio. Ultimate Gray dona eleganza classica a bagni e camere da letto. Il tocco di Illuminating dato da una poltrona collocata in un angolo o da un accessorio su un ripiano smuove la classicità, creando un brio rinnovato.

colore pantone 2021Il grigio solido nelle pareti di un corridio dona profondità. Ed ecco che il giallo vibrante interviene per dare quel tocco di personalità che rompe la monotonia. E dona nuova vita.

Le tendenze del colore 2021 e le vernici Rio Verde

I formulati all’acqua della linea per privati di Renner Italia accettano di buon grado la sfida della vitalità del nuovo pantone trend per l’anno 2021. Mantenendo sempre intatta la dolcezza della linea Vintage. La zona living può acquisire forza e vigore semplicemente con alcuni accorgimenti. Il pantone Ultimate Gray viene richiamato dalla versione pastello della colorazione marzapane del prodotto Vintage Prestige RB1990. Se applicato su pareti di sfondo e finestre, dona profondità e fermezza alla stanza.

colore pantone 2021Il vibrante Illuminating, invece, può essere sostituito dalla nuance vaniglia RB1390 per dare brio, ma pacatamente, sempre nella colorazione pastello. Le pareti in legno sono vivacizzate semplicemente con alcuni piccoli accessori qua e là. Creando un accostamento di fermezza e vivacità favoloso.

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

En plein air / Primo piano
Ad alta sostenibilità e a bassa manutenzione, il cosiddetto dry garden è una soluzione sempre più apprezzata per il giardino.
#colors
Molto amato da Vermeer, il blu fiordaliso è un colore di grande tendenza negli ultimi anni, da utilizzare con molteplici stili d'arredo.
#colors
Le porte interne colorate sono una scelta eclettica e audace ma possono sposarsi a molti stili di arredo, soprattutto i più contemporanei.
#colors
Quella dell'écru è una gamma di colori molto duttile, che si presta a molti abbinamenti per quasi tutti gli stili di arredamento.
News & Views / Primo piano
Forme insolite e colori terrosi, ma anche grandi classici: ecco le tendenze di quest'anno per le piastrelle: per bagno e cucina ma non solo.
#colors / Primo piano
Il Festival di Sanremo di quest'anno è stato piuttosto avaro in fatto di colori, perlomeno nelle canzoni presentate dagli artisti.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita