Home » Decoratori a Roma: Martina Rossano e Luca Anibaldi
Coppia nel lavoro e nella vita, da tre anni e mezzo si occupano di relooking d’ambiente, unendo le rispettive formazioni artistiche: Luca con un background da grafico e Martina con studi presso il liceo artistico.
La loro passione per la carpenteria e l’arredamento si è trasformata in un’attività sempre più richiesta e in continua evoluzione.
Lavorano su tutta la provincia di Roma.

Sono apprezzati per la capacità di trasformare gli ambienti, valorizzando ciò che già esiste e donando un nuovo carattere agli spazi. Il loro approccio permette di ottenere risultati eleganti e pieni di stile in tempi brevi, mantenendo sempre un alto livello di professionalità.
Si ispirano allo stile classico contemporaneo, che combina il fascino delle modanature e delle boiserie tipiche dello stile coloniale americano con complementi d’arredo moderni e di design, creando ambienti sofisticati ed equilibrati.
Prediligono tonalità ispirate alla natura, come il sabbia e i colori neutri, che vengono sapientemente abbinati a nuance più decise e sature, come il blu e il verde, per ottenere contrasti armoniosi e raffinati.
Nel loro lavoro si affidano a prodotti di alta qualità, tra cui le linee Floor Prestige e Vintage Prestige, affiancate da reticolanti e finiture ad alte prestazioni, fondamentali per garantire resistenza, durata e risultati impeccabili.

«La richiesta della cliente era di riadattare e ripensare completamente la scala che unisce la zona giorno dalla zona notte. Abbiamo installato le alzate che mancavano a tutti gli scalini, in modo da creare visivamente continuità e rendere la scala più elegante, per poi pitturare sia le alzate che il corrimano con il colore Tortora della linea Floor Prestige.
La pedata una volta riportato a legno naturale è stata protetta con la finitura per parquet.
Le problematiche sono state molteplici, dalla messa in sicurezza di tutta la scala alla fuoriuscita del rossore e del tannino dal legno, che abbiamo bloccato grazie al turapori Rio Verde. Anche fare su misura tutte le alzate ha richiesto molto lavoro essendo ogni gradino diverso dall’altro».

«I committenti ci hanno richiesto di creare una boiserie su dei pannelli in legno già presenti nel ristorante, ma piatti e senza carattere.
Abbiamo installato dei listelli in legno in modo da conferire un effetto boiserie molto elegante, per ricreare un mood da bistrot vintage.
Il tempo è stato di gran lunga il problema maggiore, visto che avevamo a disposizione solamente cinque giorni per il rinnovo totale della boiserie e di tutte le porte del locale. Tagliare su misura e adattare ogni asse a una superficie di base irregolare non è stato affatto semplice. Per questo lavoro è stato scelto il color Salvia della linea Evolution, che con il resto dell’arredamento si intonava benissimo. Per la protezione extra abbiamo optato per la Finitura per parquet con l’aggiunta del vetrificante».