Colora il tuo Natale con le vernici per il legno

alberi

Lo spirito natalizio incomincia a farsi sentire.
Sei in cerca di idee originali per decorare gli ambienti di casa tua?
Un semplice albero di natale non ti soddisfa?
Gli oggetti in legno potrebbero essere la soluzione adatta alle tue esigenze.

Nella maggior parte dei negozi per fai da te potrai trovare manufatti in legno nella forma tipica delle classiche decorazioni natalizie: alberi, palline, stelle e tante altre forme.  Se hai uno spiccato spirito creativo potresti invece cimentarti nella creazione dei manufatti che più preferisci, comprando il legno da un falegname e intagliandolo, oppure utilizzando il legno di recupero, riciclandolo. In questo caso, ricorda che utilizzare il legno significa fare una scelta ecosostenibile. Che ne pensi, ad esempio, di impiegare i tappi in sughero?

La parte più divertente sarà verniciare il legno dell’addobbo. La linea di vernici Rio Verde ha la soluzione che fa per te. Il legno è un materiale che dona calore agli ambienti. È adatto quindi a essere il protagonista di casa tua in fatto di decorazioni natalizie. Con le vernici per il legno di Rio Verde darai un tocco in più ai tuoi nuovi ed originali addobbi natalizi. Un’ampia gamma di tinte pastello, in grado di conferire al legno un colore vivace ma in grado di far trasparire le sue naturali venature. Ma c’è di più. Per le tue decorazioni puoi scegliere anche un effetto coprente più robusto utilizzando gli smalti della linea Rio Verde per un effetto laccato lucido o satinato.

Potrai utilizzare le tue decorazioni natalizie in legno per addobbare pareti, porte, mobili, e potrai addirittura sbizzarrirti nel dipingere un set di palline di natale in legno da appendere al tuo albero di Natale.

Sfrutta l’ampia gamma di colori offerta dalle linea Rio Verde.

Sarà il modo migliore per farti e per fare i tuoi personali auguri di buon Natale e felice anno nuovo.

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

Primo piano
Senza tempo e sempre elegante, nella sua essenzialità, lo stile Mid-Century non passa mai di moda e si può integrare in molti stili d'arredo.
#colors / Primo piano
Fresco e duttile, il verde acqua (o acquamarina) può essere usato in tutte le stanze della casa, abbinato a molti colori.
#colors / Primo piano
Le tonalità terrose sono le “star” dell'interior design degli ultimi anni: tra loro, un posto speciale ce l'ha il color terracotta.
En plein air / Primo piano
Ad alta sostenibilità e a bassa manutenzione, il cosiddetto dry garden è una soluzione sempre più apprezzata per il giardino.
#colors
Molto amato da Vermeer, il blu fiordaliso è un colore di grande tendenza negli ultimi anni, da utilizzare con molteplici stili d'arredo.
#colors
Le porte interne colorate sono una scelta eclettica e audace ma possono sposarsi a molti stili di arredo, soprattutto i più contemporanei.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita