Eco e design con le testiere in legno personalizzate

testiera-letto-vernici-rioverde

Cosa c’è di meglio che trasferire il calore della propria storia nella camera da letto attraverso una testata in legno costruita col fai da te?

La camera da letto è sicuramente la zona più intima e personale della propria abitazione. È il luogo dove ciascuno conserva le cose più preziose e soprattutto dove riposa, lasciando alle spalle giornate stressanti. Perché quindi non cercare di renderla unica, adottando una testiera in legno?

Utilizzare il legno di recupero assicura sempre un risultato originale. È possibile impiegare diversi materiali: dall’attualissimo pallet al più tradizionale legno antico, passando per le casse di spedizione o per i rivestimenti in legno scartati in un casale vicino. Da ultimo, sta prendendo piede l’effetto “legno grezzo” che si ottiene utilizzando autentici tronchi di albero.

Qui vogliamo concentrarci su un effetto specifico, quello dato dal riciclo di una vecchia porta (o in alternativa di una grande persiana) con l’obiettivo di cristallizzare nel tempo l’effetto decadente delle vecchie vernici messe a dura prova dal trascorrere degli anni.

Nel nostro caso basterà rivestire il manufatto con una mano di impregnante classico all’acqua Rio Verde (cod. RM1010) per ottenere un risultato sbalorditivo.

Foto tratta da: www.modernmagazin.com

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

#colors / Primo piano
Con le sue note terrose, il giallo ocra è uno dei colori preferiti per l'arredamento contemporaneo. Vediamo come abbinarlo.
News & Views / Primo piano
Molto utilizzati in arredi d'ispirazione industriale, gli armadietti metallici si abbinano a diversi stili di interior design.
#colors / News & Views / Primo piano
Sempre più diffusa, la cucina nera è sinonimo di eleganza e si può abbinare a molti stili di arredo e con molti altri colori.
Primo piano
Talvolta è difficile orientarsi nella moltitudine di stili di arredamento contemporanei. Ecco quindi spiegati i più diffusi degli ultimi anni.
#colors / Primo piano
A lungo ostracizzato nel design di interni, l'arancione, in tutte le sue sfumature, è il grande protagonista degli ultimi anni.
Primo piano
Senza tempo e sempre elegante, nella sua essenzialità, lo stile Mid-Century non passa mai di moda e si può integrare in molti stili d'arredo.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita