Lunga vita agli esterni in legno con UV Defender

Quanto sono belle le case di campagna con i poggioli in legno? Certamente conferiscono un valore indescrivibile agli chalet e alle case di montagna.

Passafuori dei tetti, travature, balconi costruiti con legno antico recuperato (laddove possibile), con legno biotrattato o con legno nuovo aggiungono un pregio inestimabile ai nostri edifici.
I poggioli riescono a trasmettere calore e naturalezza, creando un piacevole contrasto cromatico con la pietra e la calce e si integrano perfettamente nell’ottica della bioedilizia.
Allo stesso tempo hanno bisogno di cura e manutenzione. Il legno, infatti, è esposto al degrado atmosferico. Il processo può essere accelerato se in presenza di difetti legati alle caratteristiche specifiche dell’essenza utilizzata, come nodi o cipollature.

I più comuni nemici del legno sono rappresentati da fenomeni come pioggia e neve che possono comportare il ritiro ed il rigonfiamento del legno. Inoltre, funghi e batteri possono attaccare il materiale nella sua sezione, indebolendola, scavandoci cunicoli e gallerie e provocando marcescenze più o meno estese.

Per combattere i problemi della degradazione, Rio Verde propone UV Defender Protezione Estrema, la finitura all’acqua che erige un’insuperabile barriera contro i raggi UVA/UVB.

UV Defender Protezione Estrema è un prodotto Top Quality della gamma Rio Verde di Renner Italia. Si tratta di un prodotto idrofugo, impermeabilizzante e protettivo che conserva la grana e il colore naturale del materiale. È un formulato professionale, altamente tecnologico, frutto della ricerca che da anni i chimici Renner Italia sviluppano per la migliore industria del serramento e degli arredi da giardino.
Dando due mani di UV Defender Protezione Estrema su manufatti per esterno già impregnati, potremo assicurare al nostro legno una vita più lunga.

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

#colors
Le porte interne colorate sono una scelta eclettica e audace ma possono sposarsi a molti stili di arredo, soprattutto i più contemporanei.
#colors
Quella dell'écru è una gamma di colori molto duttile, che si presta a molti abbinamenti per quasi tutti gli stili di arredamento.
News & Views / Primo piano
Forme insolite e colori terrosi, ma anche grandi classici: ecco le tendenze di quest'anno per le piastrelle: per bagno e cucina ma non solo.
#colors / Primo piano
Il Festival di Sanremo di quest'anno è stato piuttosto avaro in fatto di colori, perlomeno nelle canzoni presentate dagli artisti.
#colors / Primo piano
Il verde petrolio è uno dei colori più amati degli ultimi anni. Scopriamo come usarlo in casa e con quali colori si può abbinare.
#colors / Primo piano
Vecchi vasi e soprammobili possono diventare splendide composizioni da esporre, grazie a vernici che si possono impiegare su molti materiali.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita