I COLORI DI CAMILLA. MARRONE DA VIAGGIO E IN CUCINA

Mi chiamo Camilla, sono una blogger non vedente 

Marrone, odore di terra bagnata dalla pioggia, di caffè, di cioccolato e di caramello. Odore del cuoio, di braccialetti intrecciati e borse comprate al mercato africano al mare a Latina. Profumo di alberi, dei mobili di casa e della legna che brucia nel caminetto scoppiettante. Marrone, spore di castagne al fuoco e profumo di autunno, di rum, di whisky e di cioccolata calda. Odore di spezie e di legno, di alberi e terra. Profumo di frutta secca, di nocciole tostate e di crosta di pane appena sfornato. Un cane, un orso, un riccio, un bosco. 

Marrone come il caffè bollente

Come la terra fertile, il tronco e le radici. Come il martello del falegname che dà vita a fantastiche creazioni. Come la culla in cui riposavo da neonata, il cavalluccio a dondolo sul dorso del quale passavo i pomeriggi nella mia cameretta. Era marrone il cavallo, questa volta in carne e ossa, su cui cavalcava mio fratello quando faceva scuola di equitazione a Roma.  

Marrone come il cacao

Beige, chiaro, scuro, bruciato. Sono tantissime le sfumature che può assumere questo colore, nelle sue molteplici possibilità d’utilizzo. Personalmente lo utilizzo molto in cucina. Il caffè con il suo inconfondibile odore la mattina, i minestroni vegetali che hanno il sapore dell’inverno. La frutta secca che utilizzo per condire le insalate, ma anche la cioccolata, i budini e le creme di nocciola 

Marrone in cucina e al lavoro, come le cartelle e i faldoni di mio padre. 
Marrone come un viaggio, con la mia valigia beige e i miei stivaletti scuri.
Marrone come il mio pianoforte, come la matita che fa risaltare i miei occhi.  

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

Primo piano
Il mordente per legno è un tipo di prodotto che si usa per cambiare colore mantenendo visibili le venature del legno.
#colors
Conosciuta come la “Venezia polacca” e la “città degli gnomi”, Breslavia è anche celebre per i suoi splendidi edifici color pastello.
#colors
Meglio toni caldi o freddi? Ecco alcuni consigli per i colori della cucina, in base a spazi e gusti e sempre alla ricerca dell'equilibrio.
News & Views / Primo piano
Una delle strategie più gettonate dagli interior designer su Instagram è evidenziare una singola parete di un ambiente: ecco il feature wall.
News & Views / Primo piano
Considerato sinonimo di opulenza ed eccesso, il barocco è ritornato in forma contemporanea e più essenziale: il barocco moderno.
#colors
Un tempo residenza degli schiavi musulmani, oggi il quartiere Bo-Kaap di Città del Capo è una delle zone più colorate del Sudafrica.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita