NEWS & VIEWS: DA VALENCIA E LONDRA, IL DESIGN IN FIERA

Settembre, mese di buoni propositi: andare in palestra, mettersi a dieta, fare pulizia nell’armadio, mangiare in modo più salutare, ritagliarsi del tempo per sé… Non tutti vedranno effettivamente la luce, ma già solo pensare a come riordinare la propria vita – anche se poi, nei fatti, non lo si fa – è comunque un gran sollievo – o una panacea – per molti. Ma se riordinare la propria vita, talvolta, è un’impresa tutt’altro che semplice, riordinare la casa è un obiettivo più alla portata, in grado comunque di fare grandi soddisfazioni.

DESIGN IN ITALIA ED EUROPA

Il design in fiera

Da dove partire, allora, per dare nuovo slancio alla nostra casa? Dalle fiere che nei prossimi giorni animeranno alcune delle più importanti città europee. Di Homi Outdoor – Home & Dehors a Milano dal 13 al 15 settembre (dunque questo finesettimana) già vi abbiamo parlato. Ma ci sono altri appuntamenti da segnare in agenda: la Feria Hábitat a Valencia dal 17 al 20 settembre e la 100% Design (e il London Design Festival) nella capitale inglese da mercoledì 18 a sabato 21 settembre.

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

LA FERIA HÁBITAT DI VALENCIA

Valencia e la fiera del design

La Feria Hábitat a Valencia è una fiera del mobile, dell’illuminazione e del tessile. Nello specifico, infatti, è la 55ª Feria Internacional del mueble, la 52ª Feria Internacional de la iluminación e il 17° NUDE, Salón de jóvenes talentos en diseño. Grazie anche a NUDE, si configura come un contenitore di nuove idee, tendenze e sviluppi dello stile spagnolo, ma non solo. Quasi un quarto delle aziende espositrici, infatti, sono straniere, tra cui naturalmente alcune italiane. Dedicato soprattutto ai professionisti del settore, ogni anno cresce in dimensioni, numero di visitatori (nel 2018 erano stati oltre 26 mila) e numero di espositori (l’anno scorso erano 415). Si guadagna, sul campo, l’etichetta di appuntamento di notevole rilevanza nel mondo dell’arredo.

LA 100% DESIGN DI LONDRA

Londra e la fiera del design

La 100% Design di Londra è la fiera dedicata al design e all’arredo per la casa più grande del Regno Unito. Nato nel 1995, si svolge in concomitanza del London Design Festival, rinomato evento annuale con il quale la capitale britannica celebra il design. La fiera è organizzata intorno a cinque sezioni tematiche: Interiors (arredo, illuminazione, accessori e tessuti), Workplace (contract e spazi di lavoro), Kitchens, Bedrooms & Bathrooms (cucine, camere da letto, bagni), Emerging Brands (giovani talenti e marchi emergenti), Design & Build (domotica, materiali e tecnologie di costruzione). Principalmente destinato ai professionisti del settore, il sabato apre al pubblico.

Per chi può, buon viaggio. Per chi non può, non preoccupatevi: restate sintonizzate sui nostri canali, vi aggiorneremo sui trend in arrivo da Valencia e Londra!

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

Primo piano
Dalla tavolozza cromatica allo stile di arredi e decori, il revival anni '70 è sempre più presente nell'arredamento di interni.
#colors / Primo piano
Il colore blu balena è tra le sfumature di blu più interessanti e versatili per arredare i propri spazi domestici.
#colors / Primo piano
Guatapé, in Colombia, è una cittadina famosa non solo per le sue meraviglie naturali ma anche per i suoi “zócalos”. Scopriamo cosa sono.
#colors / Primo piano
Molto apprezzato nella moda come nell'arredamento, il colore Borgogna è un rosso-viola molto elegante.
#colors
Dalla copertina di un disco a fenomeno globale e colore dell'estate: breve storia del brat green.
#colors
Anche i profumi per la casa fanno parte integrante dell'arredamento di interni Scopriamo come abbinarli ai colori.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita