NEWS & VIEWS: DA VALENCIA E LONDRA, IL DESIGN IN FIERA

Settembre, mese di buoni propositi: andare in palestra, mettersi a dieta, fare pulizia nell’armadio, mangiare in modo più salutare, ritagliarsi del tempo per sé… Non tutti vedranno effettivamente la luce, ma già solo pensare a come riordinare la propria vita – anche se poi, nei fatti, non lo si fa – è comunque un gran sollievo – o una panacea – per molti. Ma se riordinare la propria vita, talvolta, è un’impresa tutt’altro che semplice, riordinare la casa è un obiettivo più alla portata, in grado comunque di fare grandi soddisfazioni.

DESIGN IN ITALIA ED EUROPA

Il design in fiera

Da dove partire, allora, per dare nuovo slancio alla nostra casa? Dalle fiere che nei prossimi giorni animeranno alcune delle più importanti città europee. Di Homi Outdoor – Home & Dehors a Milano dal 13 al 15 settembre (dunque questo finesettimana) già vi abbiamo parlato. Ma ci sono altri appuntamenti da segnare in agenda: la Feria Hábitat a Valencia dal 17 al 20 settembre e la 100% Design (e il London Design Festival) nella capitale inglese da mercoledì 18 a sabato 21 settembre.

LA FERIA HÁBITAT DI VALENCIA

Valencia e la fiera del design

La Feria Hábitat a Valencia è una fiera del mobile, dell’illuminazione e del tessile. Nello specifico, infatti, è la 55ª Feria Internacional del mueble, la 52ª Feria Internacional de la iluminación e il 17° NUDE, Salón de jóvenes talentos en diseño. Grazie anche a NUDE, si configura come un contenitore di nuove idee, tendenze e sviluppi dello stile spagnolo, ma non solo. Quasi un quarto delle aziende espositrici, infatti, sono straniere, tra cui naturalmente alcune italiane. Dedicato soprattutto ai professionisti del settore, ogni anno cresce in dimensioni, numero di visitatori (nel 2018 erano stati oltre 26 mila) e numero di espositori (l’anno scorso erano 415). Si guadagna, sul campo, l’etichetta di appuntamento di notevole rilevanza nel mondo dell’arredo.

LA 100% DESIGN DI LONDRA

Londra e la fiera del design

La 100% Design di Londra è la fiera dedicata al design e all’arredo per la casa più grande del Regno Unito. Nato nel 1995, si svolge in concomitanza del London Design Festival, rinomato evento annuale con il quale la capitale britannica celebra il design. La fiera è organizzata intorno a cinque sezioni tematiche: Interiors (arredo, illuminazione, accessori e tessuti), Workplace (contract e spazi di lavoro), Kitchens, Bedrooms & Bathrooms (cucine, camere da letto, bagni), Emerging Brands (giovani talenti e marchi emergenti), Design & Build (domotica, materiali e tecnologie di costruzione). Principalmente destinato ai professionisti del settore, il sabato apre al pubblico.

Per chi può, buon viaggio. Per chi non può, non preoccupatevi: restate sintonizzate sui nostri canali, vi aggiorneremo sui trend in arrivo da Valencia e Londra!

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

En plein air / Primo piano
Con lo smart working in aumento, c'è sempre più richiesta di spazi domestici in cui lavorare. Il garden office può essere una soluzione.
Primo piano
Il mordente per legno è un tipo di prodotto che si usa per cambiare colore mantenendo visibili le venature del legno.
#colors
Conosciuta come la “Venezia polacca” e la “città degli gnomi”, Breslavia è anche celebre per i suoi splendidi edifici color pastello.
#colors
Meglio toni caldi o freddi? Ecco alcuni consigli per i colori della cucina, in base a spazi e gusti e sempre alla ricerca dell'equilibrio.
News & Views / Primo piano
Una delle strategie più gettonate dagli interior designer su Instagram è evidenziare una singola parete di un ambiente: ecco il feature wall.
News & Views / Primo piano
Considerato sinonimo di opulenza ed eccesso, il barocco è ritornato in forma contemporanea e più essenziale: il barocco moderno.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita