NEWS & VIEWS: UN MIX DI VERNICE METALLIZZATA E VINTAGE PER IL PORTAVASO METAL

È giovedì, giorno di tutorial: oggi i nostri specialisti in verniciatura trasformeranno un semplice portavaso in un oggetto di tendenza, perfetto per dare un tocco di classe all’outdoor ma anche per portare una ventata di freschezza in un indoor urbano. Come sempre, i nostri ingredienti segreti – ma che vi sveliamo in confidenza – sono la vernice all’acqua dai colori pastello Vintage Prestige e la vernice metallizzata all’acqua della linea Golden Prestige, fiori all’occhiello della linea Rio Verde di Renner Italia. L’effetto che vedremo prendere corpo davanti ai nostri occhi è Sabbie astrali, un nuovo effetto materico increspato, in questo caso utilizzato su metallo, ma valido anche per legno, ceramica, plastica e vetro grazie alle esclusive vernici delle linee Prestige di Rio Verde.

IL PROCEDIMENTO: GLI INGREDIENTI PER IL PORTAVASO METAL

Effetto Sabbie astrali
Effetto Sabbie astrali

Per realizzare il portavaso metal premuriamoci di avere in casa:

  • la vernice metallizzata Golden Prestige oro rosa
  • la vernice dai colori pastello Vintage Prestige vaniglia
  • un pennello
  • un panno
  • un phon
  • della carta gommata

LA LAVORAZIONE: L’EFFETTO SABBIE ASTRALI E LA VERNICE METALLIZZATA ORO ROSA

La stesura delle vernice metallizzata oro rosa
La stesura delle vernice metallizzata oro rosa

Come primo passaggio, è necessario proteggere con carta gommata le parti desiderate. A questo punto, stendere la vernici all’acqua Vintage Prestige color vaniglia. Stenderla uniformemente, poi, con il pennello, increspare la vernice esponendola al getto d’aria calda del phon. Completata l’operazione, il nostro portavaso va lasciato riposare per 6/8 ore.

Trascorso il tempo necessario, stendere la vernice metallizzata oro rosa della linea Golden Prestige. Con un panno, scaricare la vernici in eccedenza e lasciare asciugare per 6/8 ore, al termine delle quali il nostro manufatto potrà orgogliosamente essere esposto.

VERNICE METALLIZATA PER UN PORTAVASO METAL: L’ESTATE TRANDY È SERVITA

Creato da un sapiente mix di vernice vaniglia e vernice metallizzata oro roso, il nostro portavaso potrà essere utilizzato, come detto, per impreziosire il nostro outdoor ma darà quel tocco in più anche se esposto in casa. Una lussureggiante pianta verde al suo interno, rigogliose foglie che fanno capolino e il gioco è fatto: un insolito e sicuramente personale angolo verde è sbocciato nella nostra cucina.

Dopo i tutorial
Effetto metal decapato,
Effetto tessile e inserti lurex,
Effetto cementizio su laminato,
ecco il terzo video Effetto materico increspato con vernici metal

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

News & Views / Primo piano
Nato nell'omonima città messicana, lo stile Mérida è frutto della fusione tra tradizioni e contemporaneità.
#colors
Da anni in fase di rilancio, il centro storico di Salvador de Bahia è caratterizzato da edifici con le facciate color pastello.
News & Views
Il minimalismo “caldo” e funzionale dello stile mediterraneo, tipico delle abitazioni tradizionali che troviamo sulle cose del nostro mare.
News & Views
Un festival dedicato al barocco e al neobarocco in una delle città più affascinanti della Sicilia e dell'Italia intera.
Primo piano
Cos'è un impregnante cerato per legno? E che differenza c'è con una finitura cerata? Scopriamo a cosa servono e quando usare questi prodotti.
#colors / Primo piano
Oltre a proteggere il legno da agenti atmosferici, muffe e funghi, l'impregnante serve anche a colorare lasciando le venature a vista.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita