Trasforma una vecchia porta
 in tavolo da pranzo

tavolo-legno-vernici-rio-verde

Fonte: http://www.acasadiro.com

Oggi parliamo di arredo sostenibile
 in sala da pranzo. Quante volte pensiamo di sposare
 una vita più sana ed equilibrata con cibi di qualità e biologici?

Il nostro stile di vita può essere espresso anche con le scelte d’arredo per la nostra casa.
 La filosofia moderna è quella di
 vivere in modo green con il riciclo creativo di oggetti che non sono più utilizzati per il loro scopo commerciale. Il riciclo non è solo un modo per aumentare la propria creatività ed esprimere la propria fantasia. Consente anche di risparmiare notevolmente
 e, allo stesso tempo, di creare oggetti originali. Per noi amanti del fai da te poter utilizzare materiali di riciclo è di primaria importanza.

Uno spunto creativo può essere utilizzare
 una vecchia porta come tavolo da pranzo. Il tavolo ricavato da una porta fissata su due cavalletti dona originalità all’ambiente e fa colpo sugli ospiti. Il legno rende l’atmosfera calda e accogliente e un bel tavolo in sala da pranzo accosta uno stile country
 col design moderno del riciclo creativo.

Per fissare l’aspetto vissuto del vecchio serramento, consigliamo semplicemente di ripulirlo con un panno umido e di rivestirlo con uno strato di impregnante classico
 all’acqua trasparente. Parliamo della vernice Rio Verde codice RM1010, già consigliato su questo blog per un analogo impiego come testiera del letto. 
Il tavolo realizzato può essere infine protetto ulteriormente con la sovrapposizione di una lastra di vetro infrangibile.

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

En plein air / Primo piano
Con lo smart working in aumento, c'è sempre più richiesta di spazi domestici in cui lavorare. Il garden office può essere una soluzione.
Primo piano
Il mordente per legno è un tipo di prodotto che si usa per cambiare colore mantenendo visibili le venature del legno.
#colors
Conosciuta come la “Venezia polacca” e la “città degli gnomi”, Breslavia è anche celebre per i suoi splendidi edifici color pastello.
#colors
Meglio toni caldi o freddi? Ecco alcuni consigli per i colori della cucina, in base a spazi e gusti e sempre alla ricerca dell'equilibrio.
News & Views / Primo piano
Una delle strategie più gettonate dagli interior designer su Instagram è evidenziare una singola parete di un ambiente: ecco il feature wall.
News & Views / Primo piano
Considerato sinonimo di opulenza ed eccesso, il barocco è ritornato in forma contemporanea e più essenziale: il barocco moderno.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita