Fonte: http://www.acasadiro.com
Oggi parliamo di arredo sostenibile in sala da pranzo. Quante volte pensiamo di sposare una vita più sana ed equilibrata con cibi di qualità e biologici?
Il nostro stile di vita può essere espresso anche con le scelte d’arredo per la nostra casa. La filosofia moderna è quella di vivere in modo green con il riciclo creativo di oggetti che non sono più utilizzati per il loro scopo commerciale. Il riciclo non è solo un modo per aumentare la propria creatività ed esprimere la propria fantasia. Consente anche di risparmiare notevolmente e, allo stesso tempo, di creare oggetti originali. Per noi amanti del fai da te poter utilizzare materiali di riciclo è di primaria importanza.
Uno spunto creativo può essere utilizzare una vecchia porta come tavolo da pranzo. Il tavolo ricavato da una porta fissata su due cavalletti dona originalità all’ambiente e fa colpo sugli ospiti. Il legno rende l’atmosfera calda e accogliente e un bel tavolo in sala da pranzo accosta uno stile country col design moderno del riciclo creativo.
Per fissare l’aspetto vissuto del vecchio serramento, consigliamo semplicemente di ripulirlo con un panno umido e di rivestirlo con uno strato di impregnante classico all’acqua trasparente. Parliamo della vernice Rio Verde codice RM1010, già consigliato su questo blog per un analogo impiego come testiera del letto. Il tavolo realizzato può essere infine protetto ulteriormente con la sovrapposizione di una lastra di vetro infrangibile.