Blog Rio Verde da oggi sempre più creativo

Da sempre questo blog, interamente dedicato al mondo delle vernici per legno, è assai attento al recupero creativo. Siamo infatti convinti che tutto meriti una seconda possibilità! Anche l’arredo.

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Antoine-Laurent de Lavoisier

Intendiamoci: non è solo una questione di crisi economica. Il riciclo di oggetti in disuso, magari deteriorati, è un approccio maturo alle tematiche ambientali. E le vernici per legno Rio Verde sono sempre molto attente al mondo che ci circonda.
Inoltre, il riciclo creativo ci dà l’opportunità di mettere a frutto la nostra fantasia e di migliorare la nostra manualità.

Da oggi questo blog compie un salto di qualità. Si affida a Davide e Giulia, blogger un po’ artigiani, un po’ artisti. Certamente appassionati di recupero creativo.

autori blog Rio Verde

Giulia e Davide amano il legno più di quanto lo ami un tarlo… Bazzicheranno per noi il mondo del fai da te e proporranno idee d’arredamento ecologiche e divertenti, per abbellire gli ambienti in modo economico e originale.

Dal restauro alla realizzazione di piccoli e grandi oggetti, Giulia e Davide vi mostreranno come un pezzo di legno può essere recuperato, verniciato e reso attraente!

Ogni settimana su questo blog troverete un post con le “migliori ricette” per il riciclo creativo con semplici istruzioni, foto, video.

Giulia e Davide dimostreranno che, con la nostra vernice all’acqua e un po’ di olio di gomito, tutti possono diventare creativi e aiutare l’ambiente.

Ma adesso, bando alle ciance, rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci all’opera!

immagine blog rio verde

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

News & Views / Primo piano
Molto utilizzati in arredi d'ispirazione industriale, gli armadietti metallici si abbinano a diversi stili di interior design.
#colors / News & Views / Primo piano
Sempre più diffusa, la cucina nera è sinonimo di eleganza e si può abbinare a molti stili di arredo e con molti altri colori.
Primo piano
Talvolta è difficile orientarsi nella moltitudine di stili di arredamento contemporanei. Ecco quindi spiegati i più diffusi degli ultimi anni.
#colors / Primo piano
A lungo ostracizzato nel design di interni, l'arancione, in tutte le sue sfumature, è il grande protagonista degli ultimi anni.
Primo piano
Senza tempo e sempre elegante, nella sua essenzialità, lo stile Mid-Century non passa mai di moda e si può integrare in molti stili d'arredo.
#colors / Primo piano
Fresco e duttile, il verde acqua (o acquamarina) può essere usato in tutte le stanze della casa, abbinato a molti colori.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita