Le tradizioni spirituali della cultura orientale ed occidentale attribuiscono alla porta una simbologia ampia e ricca di significato.
Nelle diverse culture l’atto del “varcare la soglia” significa entrare e riunirsi ad un luogo nuovo e la porta rappresenta la separazione o la comunicazione tra i due ambiti, come passaggio tra due livelli: il noto e l’ignoto, il profano e il sacro. A seconda che la porta si apra o si chiuda, le si attribuisce il significato della separazione o della comunicazione.Il diffondersi dei rituali legati al simbolismo della porta come luogo di “passaggio” ha sancito, per la relazione che intercorre tra soglia e divinità, la sacralizzazione dell’ingresso.
Dal sacro al profano: cambiare look delle porte di casa può diventare una bella attività di restyling. Scegli il colore più adatto tra gli smalti all’acqua Rio Verde della serie RL**40 e RL**60. Puoi optare per maggiore o minore brillantezza e dare una bella rinfrescata agli interni. Mettiti subito all’opera!
Dopo aver risanato tutti i difetti, asportando lo strato di vernice vecchia e sfogliata con l’ausilio della carta abrasiva (o ancora meglio di una smerigliatrice), puoi usare la nostra pittura ad acqua per rendere l’ambiente vivibile e sano. Le vernici all’acqua Rio Verde sono pronte all’uso. Ma soprattutto sono attente all’ambiente e alla salute dell’uomo. Dai una o più mani di smalto in base all’effetto che vuoi ottenere. L’applicazione a spruzzo garantisce migliore omogeneità del film di vernice.
Scegli la tonalità che preferisci e segui le istruzioni sull’Albero della Creatività nella sezione dedicata ai manufatti in legno per interno. Oppure guarda i tutorial. Se il bianco è il colore che hai prescelto, allora la finitura più indicata per porte da interni è RP 4360. Effetto satinato di sicuro impatto!