Cambia look alle porte con gli smalti all’acqua

porta-fai-da-te-rio-verde

Le tradizioni spirituali della cultura orientale ed occidentale attribuiscono alla porta una simbologia ampia e ricca di significato.

Nelle
 diverse culture l’atto del “varcare la soglia” significa entrare e riunirsi ad un luogo nuovo e la porta rappresenta la separazione o la comunicazione tra i due ambiti, come passaggio tra due livelli: il noto e l’ignoto, il profano e il sacro. 
A
 seconda che la porta si apra o si chiuda, le si attribuisce il significato della separazione o della comunicazione.Il diffondersi dei rituali legati al simbolismo della porta come luogo di “passaggio” ha sancito, per la relazione che intercorre tra soglia
 e divinità, la sacralizzazione dell’ingresso.

Dal sacro al profano: cambiare look delle porte di casa può diventare una bella attività di restyling. 
 Scegli
 il colore più adatto tra gli smalti all’acqua Rio Verde della serie RL**40 e RL**60. Puoi optare per maggiore o minore brillantezza e dare una bella rinfrescata agli interni. Mettiti subito all’opera!

Dopo aver risanato tutti i difetti,
 asportando lo strato di vernice vecchia e sfogliata con l’ausilio della carta abrasiva (o ancora meglio di una smerigliatrice), puoi usare la nostra pittura ad acqua per rendere l’ambiente vivibile e sano. Le vernici all’acqua Rio Verde sono pronte all’uso. Ma soprattutto
 sono attente all’ambiente e alla salute dell’uomo.
 Dai una o più mani di smalto in base all’effetto che vuoi ottenere. L’applicazione a spruzzo
 garantisce migliore omogeneità del film di vernice.

Scegli
 la tonalità che preferisci e segui le istruzioni sull’Albero della Creatività 
nella sezione dedicata ai manufatti in legno per interno. 
Oppure guarda i tutorial.



 Se
 il bianco è il colore che hai prescelto, allora la finitura più indicata per porte da interni è RP 4360. Effetto satinato di sicuro impatto!

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

News & Views / Primo piano
Forme insolite e colori terrosi, ma anche grandi classici: ecco le tendenze di quest'anno per le piastrelle: per bagno e cucina ma non solo.
#colors / Primo piano
Il Festival di Sanremo di quest'anno è stato piuttosto avaro in fatto di colori, perlomeno nelle canzoni presentate dagli artisti.
#colors / Primo piano
Il verde petrolio è uno dei colori più amati degli ultimi anni. Scopriamo come usarlo in casa e con quali colori si può abbinare.
#colors / Primo piano
Vecchi vasi e soprammobili possono diventare splendide composizioni da esporre, grazie a vernici che si possono impiegare su molti materiali.
News & Views
Dopo essere “esploso” sulle più recenti passerelle della moda, lo stile gorpcore sta per conquistare anche gli spazi domestici.
News & Views
Le tendenze per casa e arredo che vedremo nel 2024, tra nuovi fenomeni, continuazione di trend già visti negli ultimi anni e cicliche riproposizioni riviste...

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita