Cambiare look alla casa con le vernici da interno di Rio Verde

 In Blog, Primo piano

Cambiare look alla casa spesso sembra un lavoro lungo, estenuante e dispendioso. Per operare un home relooking completo non è necessario cambiare i mobili di casa (per esempio per rinnovare una casa anni ’90). Si può optare per soluzioni meno drastiche e dispendiose.  Come rendere una casa vecchia bella? Come migliorare casa già arredata? Come rendere moderno un arredamento classico? Come rimodernare un arredamento classico? A ogni domanda, Rio Verde propone una risposta con delle vernici di tendenza, vernici all’acqua non solo per il legno, ma anche per tanti altri materiali, adatte a ogni soluzione abitativa e ogni tipologia di arredamento.

Scopriamo insieme come cambiare il look alla casa con le vernici da interno Rio Verde.

Cambiare look alla casa: quando un olio nobilita il legno

Con gli oli Rio Verde non è impossibile rendere bella una casa vecchia

A chi non è capitato di acquistare o di ereditare una casa o un mobile non proprio nuovi? Di fronte al dilemma di come rendere una casa vecchia bella ci si vede spesso sfilare davanti preventivi costosissimi. A volte invece basta davvero poco per cambiare l’aspetto di una stanza. Il primo passo piò essere quello di cambiare la collocazione dei mobili, in modo da creare spazi aperti e lasciare libere le finestre per far entrare una maggiore quantità di luce. Questo darà una sensazione di libertà e farà percepire lo spazio come più grande e vivibile. Quando però la luce non è sufficiente, bisogna passare a cambiamenti più sostanziali, come il colore dell’arredamento o degli accessori. Soprattutto nelle case un po’ datate, ci si imbatte in vecchi mobili in legno con le venature a vista. Di certo, i colori un po’ spenti e sbiaditi di questi manufatti non danno l’idea di una casa accogliente. Come migliorare quindi l’aspetto estetico, senza rinunciare alla naturale bellezza del legno, che ne mette in evidenza le venatura?

È qui che entra in gioco l’Olio decorativo della gamma Rio Verde. Questo prodotto all’acqua protegge e decora il legno con colori di tendenza, che mantengono inalterato l’aspetto naturale. Semplice e rapido da applicare, conferisce un elevato grado di idrorepellenza e un tocco setoso di alto pregio. Tutte le nuance della serie RO30xx sono miscelabili tra loro per ottenere nuovi colori. Per schiarire una tonalità occorre invece tagliare il prodotto con l’Olio Decorativo naturale RO3000.

Home relooking: come migliorare una casa già arredata

Migliorare una casa già arredata con le vernici Rio Verde: un gioco da ragazzi

La prima casa in affitto non si scorda mai. Tendenzialmente con mobili che raccontano storie antiche. Molto antiche. Cucine un po’ malmesse. Divani erosi dal tempo. Lampadari kitch. Per migliorare una casa già arredata, senza andare a cambiare l’assetto e rischiare un litigio con i proprietari o i coinquilini, è sufficiente cambiare faccia ad alcuni elementi di decorazione, che trasformeranno l’ambiente da pacchiano a trendy in una tocco di pennello. Per questo le vernici Rio Verde hanno creato una gamma che può essere utilizzata su qualsiasi superficie: legno, metallo, plastica e chi più ne ha, più ne metta. Sono gli smalti ultra coprenti Vintage Prestige. Queste vernici dall’aspetto ultra opaco, donano un tocco moderno a tutti gli oggetti, per non parlare dell’arredamento. Sono formulate con una super aderenza per poter nobilitare qualsiasi tipo di materiale: dal freddo metallo all’ordinaria plastica. Sono vernici amiche dell’ambiente e dell’uomo, infatti sono certificate EN 71.3 per la sicurezza dei giocattoli e A+ per le emissioni negli ambienti interni. Insomma, saranno le vostre migliori amiche per un completo cambio di look.

Rinnovare casa: come rendere moderno un arredamento classico

Le vernici metal di Rio Verde rispondono alla domanda “come rendere moderno un arredamento classico?”

Eccolo lì, il tavolo rinchiuso in garage da anni. Quel tavolino dalla forma poco accattivante, dai colori sbiaditi e dall’aspetto usurato. È ora di fargli vedere nuovamente la luce e di dargli un abito nuovo. Rio Verde ha creato una linea adatta a coloro che vogliono riempire di luce i propri spazi e far diventare brillanti i propri mobili e complementi d’arredo. Ecco a voi Golden Prestige, le vernici metallizzate nelle cinque tonalità dell’oro che danno nuova vita a qualsiasi manufatto in legno, metallo, vetro, muro, plastica e stoffa. Facilissime da applicare, renderanno scintillanti tutte le realizzazioni con pochissime pennellate.

Il nuovo look di casa: come rimodernare un arredamento classico

Rimodernare un arredamento classico è un’operazione alla portata di tutti con le vernici Vintage Prestige

Il relook degli spazi interni passa attraverso l’utilizzo di colori nuovi e di tendenza, come quelli degli Oli decorativi, di Vintage Prestige e di Golden Prestige. Oltre a utilizzarle nelle loro tinte piene, le vernici Rio Verde possono essere impiegate per creare straordinari effetti speciali per rimodernare un arredamento classico, di cui magari ci hanno stancato i colori. Ad esempio, con le vernici Vintage si può rinnovare un mobile richiamando uno stile antico, ma sempre suggestivo con l’effetto shabby chic. Basteranno pochissimi strumenti per trasformare una semplice sedia, un semplice tavolo, una cucina in un manufatto di design dal sapore provenzale. Rio Verde mette a vostra disposizione una serie di tutorial con gli effetti speciali realizzabili con le vernici Vintage Prestige. Basta cliccare qui per scoprirli tutti.

Se invece siete ammaliati dagli stili più contemporanei, come quello industrial o urban, le vernici Vintage vengono rifinite e arricchite dal tocco metal delle vernici Golden Prestige, per ottenere effetti stellari. Realizzabili su qualsiasi tipo di superficie, gli effetti speciali metal della linea Rio Verde rendono speciali tutti i manufatti, rendendoli pezzi unici a cui viene data nuova vita. Scoprite tutte le possibili combinazioni con i tutorial che Rio Verde mette a disposizione, cliccando qui.

Restyling e riciclo

Riciclare con le vernici Rio Verde: semplice, divertente, di grande impatto

Le vernici Rio Verde amano il legno. Sono perciò create per riuscire a recuperare tutti i manufatti in stato di degrado, anche avanzato, per fare in modo che la minor quantità di oggetti venga gettato. Questo concerne sia la gamma da interno che da esterno. Infatti, anche la linea exterior di Rio Verde annovera prodotti ad alta tecnologia volti al recupero di legno annerito, ingrigito, attaccato da funghi, muffe e agenti di degrado. Inoltre, questi speciali formulati proteggono il legno e ne allungano la vita e la bellezza.

Rio Verde crede nel riuso e nel riciclo, nel rispetto della natura e dell’uomo. Per questo, le sue vernici sono formulate all’acqua. Inoltre, alcune formulazioni sono certificate per la salubrità degli utenti che le scelgono per i loro ambienti interni.

 

Scoprite qui tutte le novità, la gamma intera per il cambiare look alla casa, sia all’interno che all’esterno e lasciatevi ispirare dagli altri articoli del nostro blog e dai tutorial online.

Top Colore pantone 2021