Verniciare un cancello in legno per il giardino

1.WoodCustomDesign61

Stai cercando una soluzione ideale per delimitare il giardino della tua casa? Quello che fa per te è un cancelletto in legno. Puoi costruirne facilmente uno con il bricolage, utilizzando listelli in legno comprati dal falegname o in alternativa legno di recupero proveniente da arredi in disuso. Per personalizzarlo potrai utilizzare le vernici per il legno Rio Verde, che offrono un ampia gamma di colori ed effetti adatti a tutte le tue esigenze.

Puoi costruire un piccolo cancello in legno partendo da uno schizzo disegnato precedentemente, in modo da ottenere un risultato fedele alle tue esigenze di partenza.

Cosa ti occorre:

  • Viti
  • Cerniere (per permettere il meccanismo apertura/chiusura)
  • Assi e listelli in legno.
  • Vernici per il legno esterno Rio Verde.

Prima di assemblare le parti ricordati di portare il legno allo stato grezzo, utilizzando una levigatrice o in alternativa carta vetrata. Dopo il carteggio assicurati che la superficie del supporto sia completamente liscia.

Quali vernici utilizzare

Per personalizzare il tuo cancello in legno puoi scegliere un effetto che lascia invariate le caratteristiche naturali del legno, come le venature, con un effetto opaco o semilucido oppure rivestire il tutto con una vernice ad alto potere coprente. Per un effetto naturale utilizza un impregnante ed una finitura, in questo modo proteggi il tuo supporto dall’azione nociva degli agenti atmosferici e delle intemperie. Per un effetto laccato utilizza uno smalto, anche in questo caso l’azione protettiva dal degradamento provocato da pioggia e alte temperature è garantito dalla qualità Rio Verde.

Per scegliere le vernici per legno più adatte alle tue esigenze clicca sull’Albero della Creatività e vai alla sezione Arredo da Giardino.

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

News & Views / Primo piano
Molto utilizzati in arredi d'ispirazione industriale, gli armadietti metallici si abbinano a diversi stili di interior design.
#colors / News & Views / Primo piano
Sempre più diffusa, la cucina nera è sinonimo di eleganza e si può abbinare a molti stili di arredo e con molti altri colori.
Primo piano
Talvolta è difficile orientarsi nella moltitudine di stili di arredamento contemporanei. Ecco quindi spiegati i più diffusi degli ultimi anni.
#colors / Primo piano
A lungo ostracizzato nel design di interni, l'arancione, in tutte le sue sfumature, è il grande protagonista degli ultimi anni.
Primo piano
Senza tempo e sempre elegante, nella sua essenzialità, lo stile Mid-Century non passa mai di moda e si può integrare in molti stili d'arredo.
#colors / Primo piano
Fresco e duttile, il verde acqua (o acquamarina) può essere usato in tutte le stanze della casa, abbinato a molti colori.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita