Costruisci una lampada utilizzando le mollette da bucato

Vuoi  accendere di originalità e allegria gli ambienti che vivi quotidianamente? Costruisci una lampada utilizzando le mollette di legno da bucato! Oltre alle mollette, per farlo occorreranno solo alcuni listelli di compensato, colla, un porta lampade. Il valore aggiunto della lampada è la verniciatura: possiamo scegliere se colorarla in maniera uniforme o renderla multicolore.

Per prima cosa preoccupiamoci di realizzare la base della lampada incollando 4 listelli e formando un quadrato. Ovviamente la lunghezza dei listelli determinerà la dimensione della base. Prendiamo gli altri listelli e completiamo il quadrato, dopodiché pratichiamo un foro al centro.
In questo modo la base può accogliere il porta lampade, facendo passare il filo elettrico dal foro. Possiamo già fissare la lampadina. A questo punto entrano in gioco le mollette. Possiamo incollarle orizzontalmente o verticalmente a nostro piacimento, fino a formare un cilindro. Quando la colla si sarà asciugata, la nostra lampada sarà pronta per l’ultima ma importantissima operazione di bricolage: la verniciatura.

Se sei un amante del legno laccato, scegli uno smalto. Se vuoi un tocco più delicato, opta per le tinte Rio Verde. Le vernici per legno Rio Verde offrono una vasta gamma di possibilità.

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

Primo piano
Il mordente per legno è un tipo di prodotto che si usa per cambiare colore mantenendo visibili le venature del legno.
#colors
Conosciuta come la “Venezia polacca” e la “città degli gnomi”, Breslavia è anche celebre per i suoi splendidi edifici color pastello.
#colors
Meglio toni caldi o freddi? Ecco alcuni consigli per i colori della cucina, in base a spazi e gusti e sempre alla ricerca dell'equilibrio.
News & Views / Primo piano
Una delle strategie più gettonate dagli interior designer su Instagram è evidenziare una singola parete di un ambiente: ecco il feature wall.
News & Views / Primo piano
Considerato sinonimo di opulenza ed eccesso, il barocco è ritornato in forma contemporanea e più essenziale: il barocco moderno.
#colors
Un tempo residenza degli schiavi musulmani, oggi il quartiere Bo-Kaap di Città del Capo è una delle zone più colorate del Sudafrica.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita