Costruisci e vernicia un mobile porta hi-fi

d1__87864_zoom

Vuoi dedicare uno spazio al tuo impianto stereo di ultima generazione? Vuoi allestire un angolo dedicato solo ed esclusivamente alla musica e mettere in bella vista la tua collezione di cd? La soluzione potrebbe essere quella dei costruire un mobile su misura per l’impianto hi-fi.

Conferendogli il design che più ti piace e applicando le vernici per il legno del colore ed effetto che più ti piacciono sarà tutta la stanza, dal salotto alla camera da letto a giovarne.

Cosa occorre

  • Compensati, pannelli in legno.
  • Lastre di vetro per eventuali mensole aggiuntivi
  • Materiali per l’assemblaggio (viti ecc.)
  • Vernici per il legno Rio Verde

Prima di assemblare il mobile prendi accuratamente le misure del tuo impianto. Decidi la disposizioni delle singole componenti. Puoi creare un ripiano dedicato appositamente ai cd, mettendoli in bella vista. Per diversificare lo stile, puoi aggiungere una mensola in vetro e una mensola in legno.

In più per avere più scelta in termini di design puoi anche scegliere il tipo di pannellature lignee dal tuo falegname.

L’importante sarà personalizzare il tutto con una efficace opera di verniciatura. Trattandosi di mobili destinati all’uso interno è opportuno scegliere una tinta abbinata ad una finitura (per un effetto classico opaco, o classico semilucido) o in alternativa uno smalto, per una verniciatura laccata ad alto potere coprente.

Clicca qui per scegliere l’effetto e il colore che più ti aggradano!

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

Primo piano
Senza tempo e sempre elegante, nella sua essenzialità, lo stile Mid-Century non passa mai di moda e si può integrare in molti stili d'arredo.
#colors / Primo piano
Fresco e duttile, il verde acqua (o acquamarina) può essere usato in tutte le stanze della casa, abbinato a molti colori.
#colors / Primo piano
Le tonalità terrose sono le “star” dell'interior design degli ultimi anni: tra loro, un posto speciale ce l'ha il color terracotta.
En plein air / Primo piano
Ad alta sostenibilità e a bassa manutenzione, il cosiddetto dry garden è una soluzione sempre più apprezzata per il giardino.
#colors
Molto amato da Vermeer, il blu fiordaliso è un colore di grande tendenza negli ultimi anni, da utilizzare con molteplici stili d'arredo.
#colors
Le porte interne colorate sono una scelta eclettica e audace ma possono sposarsi a molti stili di arredo, soprattutto i più contemporanei.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita