Costruisci e vernicia un mobile porta hi-fi

d1__87864_zoom

Vuoi dedicare uno spazio al tuo impianto stereo di ultima generazione? Vuoi allestire un angolo dedicato solo ed esclusivamente alla musica e mettere in bella vista la tua collezione di cd? La soluzione potrebbe essere quella dei costruire un mobile su misura per l’impianto hi-fi.

Conferendogli il design che più ti piace e applicando le vernici per il legno del colore ed effetto che più ti piacciono sarà tutta la stanza, dal salotto alla camera da letto a giovarne.

Cosa occorre

  • Compensati, pannelli in legno.
  • Lastre di vetro per eventuali mensole aggiuntivi
  • Materiali per l’assemblaggio (viti ecc.)
  • Vernici per il legno Rio Verde

Prima di assemblare il mobile prendi accuratamente le misure del tuo impianto. Decidi la disposizioni delle singole componenti. Puoi creare un ripiano dedicato appositamente ai cd, mettendoli in bella vista. Per diversificare lo stile, puoi aggiungere una mensola in vetro e una mensola in legno.

In più per avere più scelta in termini di design puoi anche scegliere il tipo di pannellature lignee dal tuo falegname.

L’importante sarà personalizzare il tutto con una efficace opera di verniciatura. Trattandosi di mobili destinati all’uso interno è opportuno scegliere una tinta abbinata ad una finitura (per un effetto classico opaco, o classico semilucido) o in alternativa uno smalto, per una verniciatura laccata ad alto potere coprente.

Clicca qui per scegliere l’effetto e il colore che più ti aggradano!

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

#colors / Primo piano
Con le sue note terrose, il giallo ocra è uno dei colori preferiti per l'arredamento contemporaneo. Vediamo come abbinarlo.
News & Views / Primo piano
Molto utilizzati in arredi d'ispirazione industriale, gli armadietti metallici si abbinano a diversi stili di interior design.
#colors / News & Views / Primo piano
Sempre più diffusa, la cucina nera è sinonimo di eleganza e si può abbinare a molti stili di arredo e con molti altri colori.
Primo piano
Talvolta è difficile orientarsi nella moltitudine di stili di arredamento contemporanei. Ecco quindi spiegati i più diffusi degli ultimi anni.
#colors / Primo piano
A lungo ostracizzato nel design di interni, l'arancione, in tutte le sue sfumature, è il grande protagonista degli ultimi anni.
Primo piano
Senza tempo e sempre elegante, nella sua essenzialità, lo stile Mid-Century non passa mai di moda e si può integrare in molti stili d'arredo.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita