Decorare con gli stencil e le vernici Rio Verde

 In Blog, En plein air, Primo piano

Decorare con gli stencil è una tecnica veloce e creativa per dare nuova vita ai mobili e alle pareti di casa. L’applicazione di stencilpermette di aggiungere dettagli fantasiosi a una superficie monotona, magari monocolore che comincia a stancarci. Rifare il look a mobili e pareti con le maschere stencil è facilissimo. Basta un po’ di immaginazione per trasformare un muro in una fantasia floreale con gli stencil per muro a fiori. Anche la tecnica stencil su legno è molto gettonata, soprattutto nel mondo dell’interior design: armadi, porte, antine, comò ecc.. tutto può essere trasformato grazie all’applicazione di stencil dalle forme più disparate.

Scopriamo come decorare con gli stencil e le vernici Rio Verde.

Decorare con gli stencil e le vernici Rio Verde

Le maschere stencil si adattano bene a tutte le superfici e le vernici Rio Verde sono lo strumento perfetto per trasformare le loro forme in opere d’arte piene di colore.

L’applicazione di stencil per muro a fiori o la tecnica stencil su legno possono anche essere degli ottimi passatempi per i bambini. Infatti, le vernici Rio Verde sono prive di sostanze tossiche, tra cui la formaldeide. Alcuni specifici prodotti sono certificati in classe A+ per le emissioni negli ambienti interni e EN71.3 per l’assenza dei metalli pesanti e la sicurezza dei giocattoli.

Insomma, le vernici Rio Verde e le maschere stencil sono la coppia perfetta per rinnovare e decorare i mobili di casa, la cameretta dei bambini, una parete.

 

Le vernici e gli altri tool per decorare con gli stencil

 

  • Vernici Vintage Prestige – Questa gamma di vernici all’acqua dal sapore retrò è disponibile in dieci colorazioni pastello. Con la gamma Vintage Prestige si possono creare un’infinità di effetti, ognuna di esse vanta un eccezionale ancoraggio su moltissime superfici: plastica, vetro, ceramica, laminato, formica e tanti altri. Sono classificati in classe A+ per le emissioni interne, non contengono formaldeide e rispettano la norma EN 71.3 per la verniciatura in sicurezza dei giocattoli.
  • Vernici Golden Prestige – Le vernici Golden Prestige sono finiture metallizzate per il lusso contemporaneo. Non necessitano di carteggiatura, sverniciatura o applicazione del primer, sono formulate all’acqua, inodori e a scarse emissioni COV. Sono disponibili in cinque attualissime nuance metal.
  • Stencil – Le maschere stencil sono oggetti molto comuni che si trovano in commercio nei negozi.
  • Pennello
  • Carta gommata
  • Spatola

Oggi scopriremo come decorare con una tecnica stencil su legno classica e una tecnica stencil su legno ad alto spessore.

Tecnica stencil su legno classica

Step 1 – Applicare lo stencil

Step 2 – Mescolare e applicare a tampone Vintage Prestige

Step 3 – Rimuovere lo stencil e attendere 6/8 ore l’essiccazione finale

Tecnica stencil su legno ad alto spessore

Step 1 – Applicare lo stencil

Step 2 – Mescolare e applicare Vintage Prestige in maniera abbondante e attendere 24 ore

Step 3 – Mescolare il prodotto e applicare a ics Vintage Prestige. Attendere 6/8 ore l’essiccazione

Step 4 – Mescolare il prodotto, applicare e scaricare Golden Prestige e attendere 6/8 ore l’essiccazione finale

 

Decorare con gli stencil grazie alla tecnica stencil su legno, con stencil per muro a fiori o con maschere stencil di ogni forma e dimensione diventerà il passatempo preferito di adulti e bambini grazie alle infinite possibilità offerte dalla gamma di vernici Rio Verde. Insomma, largo alla creatività!

DECORARE CON GLI STENCIL E LE VERNICI RIO VERDE – GUARDA IL VIDEO YOUTUBE

Top