Decorare le piastrelle a effetto cementina con Rio Verde

Le cementine tornano a distanza di anni a dettare il trend dell’interior design. Raffinatamente retrò, le cementine coniugano il sapore di un ambiente rustico a quello più moderno. In voghissima alla fine dell’800 e fino agli anni ’30 del secolo scorso, vengono poi sostituite dalle piastrelle. In un mondo dove lo stile più eclettico e il vintage si mescolano per creare nuovi accostamenti, decorare le piastrelle a effetto cementina dona un effetto sofisticato e allo stesso tempo demodé agli spazi casalinghi. Decorare le piastrelle del bagno con fantasie a effetto cementina spezza la monotonia della tinta tono-su-tono, aggiungendo dettagli floreali e creativi. Per decorare le piastrelle del bagno con il fai da te esistono un’infinità di disegni per piastrelle, decori per piastrelle del bagno e stencil con effetto cementine.

In questo articolo andiamo a scoprire come dipingere le piastrelle del bagno con stencil con effetto cementine grazie alle vernici ad alta resistenza per pavimenti Floor Prestige di Rio Verde.

Dipingere le piastrelle del bagno

Cementine: gli strumenti per dipingere le piastrelle del bagno

  • Floor Prestige – Vernice opaca monocomponente ad alto contenuto tecnologico per il rinnovo dei pavimenti. Tenacemente resistente al calpestio e all’abrasione, è adatta anche a superfici molto trafficate. La formulazione all’acqua, inodore e a scarse emissioni COV, rende questa vernice ideale per gli ambienti interni. Floor Prestige è un prodotto lavabile, ad elevata copertura, con forte potere aggrappante su tutte le superfici accuratamente pulite. Non necessita di applicazione di primer, è idoneo per i locali soggetti alla normativa HACCP ed è certificato e conforme alla norma UNI 11021:2002
  • Spugna, pennello, carta assorbente
  • Stencil effetto cementine. I disegni per piastrelle e i decori per le piastrelle da bagno sono strumenti facilmente reperibili nei negozietti sotto casa. Sono di facile utilizzo e molto pratici anche da posizionare sui supporti

 

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

Come decorare le piastrelle a effetto cementina

Step 1 – Mescolare il prodotto e scaricarlo sulla carta assorbente prima di applicarlo sul supporto. Utilizzare spugna e pennello a fantasia. Attendere 24 ore l’essiccazione finale

Step 2 – Posizionare lo stencil e applicare il prodotto tamponando. Attendere 24 ore l’essiccazione finale

Step 3 – Posizionare lo stencil leggermente spostato rispetto alla posizione originale per andare a creare un’ombra. Applicare il prodotto tamponando e attendere 24 ore l’essiccazione finale

 

Le cementine rendono sofisticato ogni ambiente, da quello rustico e country, fino a quello industrial e moderno. Ora tocca a voi dipingere le piastrelle del bagno con disegni per piastrelle e stencil effetto cementine. Grazie alle vernici Floor Prestige della linea Rio Verde potete decorare le piastrelle del bagno e rinnovare gli ambienti domestici. Il tutto nella più totale sicurezza, poiché i prodotti Rio Verde sono amici dell’ambiente, dell’uomo e della natura.

 

DECORARE LE PIASTRELLE A EFFETTO CEMENTINA. GUARDA IL VIDEO YOUTUBE

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

Primo piano
Senza tempo e sempre elegante, nella sua essenzialità, lo stile Mid-Century non passa mai di moda e si può integrare in molti stili d'arredo.
#colors / Primo piano
Fresco e duttile, il verde acqua (o acquamarina) può essere usato in tutte le stanze della casa, abbinato a molti colori.
#colors / Primo piano
Le tonalità terrose sono le “star” dell'interior design degli ultimi anni: tra loro, un posto speciale ce l'ha il color terracotta.
En plein air / Primo piano
Ad alta sostenibilità e a bassa manutenzione, il cosiddetto dry garden è una soluzione sempre più apprezzata per il giardino.
#colors
Molto amato da Vermeer, il blu fiordaliso è un colore di grande tendenza negli ultimi anni, da utilizzare con molteplici stili d'arredo.
#colors
Le porte interne colorate sono una scelta eclettica e audace ma possono sposarsi a molti stili di arredo, soprattutto i più contemporanei.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita