DECORAZIONE CON EFFETTI METALLIZZATI SU LEGNO

Decorare i mobili con effetti metallizzati su legno significa rendere le componenti delle nostre case veri e propri pezzi di design dal gusto luxury. L’applicazione di vernici per effetti metallizzati della serie Golden Prestige permette di raggiungere risultati strabilianti: i complementi d’arredo avranno una luce tutta nuova grazie alle colorazioni dell’oro. I prodotti RB5x90 sono vernici per effetti speciali su legno, come possiamo vedere nel video sottostante: Nubi di Venere e Luci di Andromeda sono soltanto due tra i molteplici che si possono ottenere grazie alle vernici effetto metallo su legno di Rio Verde. L’unione delle vernici Vintage con i prodotti Golden rende possibile anche l’effetto metallo invecchiato, l’effetto acciaio satinato e il color bronzo antico!

In poche parole, le vernici effetto oro e altri pochi strumenti sono la perfetta combinazione per ricreare effetti metallizzati su ogni superficie lignea.

Le vernici e gli altri tool per ottenere effetti metallizzati su legno

  • Vernici Vintage Prestige – Questa gamma di vernici all’acqua dal sapore retrò è disponibile in dieci colorazioni pastello. Con la gamma Vintage Prestige si possono creare un’infinità di effetti, ognuna di esse vanta un eccezionale ancoraggio su moltissime superfici: plastica, vetro, ceramica, laminato, formica e tanti altri. Sono classificati in classe A+ per le emissioni interne, non contengono formaldeide e rispettano la norma EN 71.3 per la verniciatura in sicurezza dei giocattoli.
  • Vernici Golden Prestige – Le finiture Golden Prestige sono vernici metallizzate per legno per il lusso contemporaneo. Non necessitano di carteggiatura, sverniciatura o applicazione del primer, sono formulate all’acqua, inodori e a scarse emissioni COV. Sono disponibili in cinque attualissime nuance metal: oro giallo, oro bianco, oro bruno, oro rosa e oro nero.
  • Pennello
  • Spazzola di plastica – Una comunissima spazzola di plastica si può trasformare in uno strumento essenziale per applicare la vernice ottenendo un bellissimo effetto metallo spazzolato.

Effetto metallo su legno con le vernici Rio Verde

 

NUBI DI VENERE

Step 1 – Mescolare i prodotti
Step 2 – Applicare a tampone Vintage Prestige nelle due colorazioni scelte
Step 3 – Attendere 6-8 ore
Step 4 – Applicare Golden Prestige nella colorazione scelta con la spatola
Step 5 – Spazzolare Golden Prestige in tutte le direzioni
Step 6 – Attendere 6-8 ore l’essiccazione finale

 

LUCI DI ANDROMEDA

Step 1 – Mescolare i prodotti
Step 2 – Applicare a tampone Vintage Prestige nelle colorazioni scelte
Step 3 – Attendere 6-8 ore
Step 4 – Mescolare i prodotti Golden Prestige nelle colorazioni scelte
Step 5 – Applicare il primo colore sulla spazzola
Step 6 – Punteggiare la superficie
Step 7 – Stenderlo a croce
Step 8 – Ripetere il procedimento con le altre colorazioni

La decorazione con vernici per effetti metallizzati su legno è molto semplice e veloce, ma di grande pregio grazie alle infinite possibilità di effetti speciali ottenibili grazie ai prodotti Prestige di Rio Verde.

DECORAZIONE CON EFFETTI METALLIZZATI SU LEGNO – GUARDA IL VIDEO YOUTUBE

 

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

News & Views / Primo piano
Forme insolite e colori terrosi, ma anche grandi classici: ecco le tendenze di quest'anno per le piastrelle: per bagno e cucina ma non solo.
#colors / Primo piano
Il Festival di Sanremo di quest'anno è stato piuttosto avaro in fatto di colori, perlomeno nelle canzoni presentate dagli artisti.
#colors / Primo piano
Il verde petrolio è uno dei colori più amati degli ultimi anni. Scopriamo come usarlo in casa e con quali colori si può abbinare.
#colors / Primo piano
Vecchi vasi e soprammobili possono diventare splendide composizioni da esporre, grazie a vernici che si possono impiegare su molti materiali.
News & Views
Dopo essere “esploso” sulle più recenti passerelle della moda, lo stile gorpcore sta per conquistare anche gli spazi domestici.
News & Views
Le tendenze per casa e arredo che vedremo nel 2024, tra nuovi fenomeni, continuazione di trend già visti negli ultimi anni e cicliche riproposizioni riviste...

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita