Effetto metallizato su legno: le vernici per effetti speciali di Rio Verde

 In En plein air, Primo piano

L’effetto metallizzato su legno è il nuovo trend del mondo dell’interior design. La pittura effetto metallo è diventata un must per coloro che desiderano dare un look di prestigio ai loro ambienti. Le vernici per effetti speciali su legno della serie Golden Prestige nascono per dare risposta agli interrogativi che orbitavano attorno al mondo dei metallizzati sulla superficie legno. Esiste una vernice per effetto metallo invecchiato? E una vernice per effetto ruggine? In effetti, la vernice per effetto brunito, la vernice per effetto alluminio spatolato e la vernice per effetto acciaio satinato sono tra le più ricercate del momento.

Le vernici per effetti speciali su legno dela gamma Golden Prestige offrono infinite soluzioni di tendenza per trasformare i complementi d’arredo, i mobili e più in generale i manufatti lignei in vere e proprie opere d’arte in stile luxury, grazie alle cinque tonalità dell’oro. Con le vernici Golden Prestige la realizzazione di ogni effetto metallizzato su legno non è più un sogno, ma una realtà scintillante.

La pittura effetto metallo rende prezioso ogni ambiente

 

La pittura effetto metallo e gli altri semplici strumenti  con cui realizzarlo

  • Vernici Vintage Prestige – Questa gamma di vernici all’acqua dal sapore retrò è disponibile in dieci colorazioni pastello. Con la gamma Vintage Prestige si possono creare un’infinità di effetti, ognuna di esse vanta un eccezionale ancoraggio su moltissime superfici: plastica, vetro, ceramica, laminato, formica e tanti altri. Sono classificati in classe A+ per le emissioni interne, non contengono formaldeide e rispettano la norma EN 71.3 per la verniciatura in sicurezza dei giocattoli.
  • Vernici Golden Prestige – Le finiture Golden Prestige sono vernici metallizzate per legno per il lusso contemporaneo. Non necessitano di carteggiatura, sverniciatura o applicazione del primer, sono formulate all’acqua, inodori e a scarse emissioni COV. Sono disponibili in cinque attualissime nuance metal: oro giallo, oro bianco, oro bruno, oro rosa e oro nero.
  • Pennello, panno
  • Spazzola di plastica – Una comunissima spazzola di plastica si può trasformare in uno strumento essenziale per applicare la vernice per un effetto metallo invecchiato, un attualissimo effetto acciaio satinato, un caldo effetto brunito, un effetto alluminio spazzolato dal sapore inustrial o il ricercatissimo effetto ruggine.

 

Vernici effetti speciali per legno: l’effetto metallo

La vernice per effetto metallizzato su legno illumina tutti i complementi d’arredo

 

GOCCE DI MARTE – EFFETTO METALLIZZATO DECAPATO

Step 1 – Mescolare i prodotti
Step 2 – Applicare una mano omogenea di Vintage Prestige
Step 3 – Attendere 6-8 ore e applicare una seconda mano abbondante dello stesso colore
Step 4 – Pettinare la vernice con una spazzola di plastica, abbandonandola a un flusso di aria calda.
Step 5 – Attendere 6-8 ore
Step 6 – Applicare una mano di Golden Prestige a contrasto, rimuovendo immediatamente il prodotto con un panno. Attendere 6-8 ore

Step 7 – Carteggiare con grana sottile per far riemergere il colore di base

L’effetto metallo

 

TERRE LUNARI – EFFETTO METALLO MATERICO

Step 1 – Mescolare i prodotti
Step 2 – Applicare una mano abbondante di Golden Prestige. Agitare la pittura con una spatola, abbandolandola a un flusso di aria calda.
Step 3 – Attendere 6-8 ore
Step 4 – Applicare un colore a contrasto sulla superficie e rimuovere immediatamente il prodotto con un panno

 

La decorazione con vernici per effetti metallizzati su legno è molto semplice e veloce, ma di grande pregio grazie alle infinite possibilità di effetti speciali ottenibili grazie ai prodotti Prestige di Rio Verde.

EFFETTO METALLIZZATI SU LEGNO – GUARDA I VIDEO YOUTUBE

Top