Avete molte collane e non sapete dove riporle?! Ecco la soluzione che fa per voi!
Gli amanti del recupero creativo vi insegneranno a costruire un portacollane utile ed economico, di semplice realizzazione e grande originalità.
Potete appenderlo in casa o all’interno di un negozio, il successo è assicurato!
Per aggiungere un tocco vintage all’oggetto basterà verniciarlo con la tinta all’acqua che più ci piace e, una volta asciutto, passare un po’ di carta abrasiva a grana fine.
MATERIALI:
- 1 Gruccia di legno
- 12 Gancetti filettati
- Tinta all’acqua Celeste Morbido ( RT 1744)
- Fondo finitura all’acqua Lucido Trasparente ( RP 4160)
ATTREZZI:
- Metro
- Matita
- Pennello
- Trapano
- Carta abrasiva grana 320
- Pinza
Livello di difficoltà: facile
COME FARE:
- Prendiamo la gruccia di legno e individuiamo la posizione d’inserimento dei gancetti con l’aiuto di un metro. Segnamo i punti stabiliti con un tratto di matita. Sarebbe opportuno se i gancetti fossero equidistanti tra loro.
- Con un trapanino foriamo la gruccia nei punti stabiliti; quest’operazione faciliterà l’inserimento dei gancetti.
- Prendiamo la carta abrasiva e levighiamo per bene la gruccia di legno. La carteggiatura ci aiuterà a preparare la superficie per la verniciatura.
- prendiamo i gancetti filettati e inseriamoli nei fori preparati precedentemente.
- Stringiamo bene con una pinza.
- Prendiamo la Tinta all’acqua Celeste Morbido (RT 1744) e verniciamo con attenzione la gruccia di legno.
- Lasciamo essiccare 5 ore.
- Prendiamo la carta abrasiva grana 320 e carteggiamo la superficie in legno per aggiungere un tocco vintage al portacollane.
- Prendiamo il Fondo Finitura all’acqua (RP 4160) e verniciamo per bene la gruccia.
- Lasciamo essiccare 24 ore.
Voilà, il nostro portacollane di recupero creativo è pronto per essere appeso.
Alla prossima settimana con il riciclo creativo e le vernici per legno di Rio Verde.
Giulia e Davide
blog@rioverde.rennercustomerservice.com
2015 © riproduzione riservata