Locandina La buona vernice

Torna La Buona Vernice, vola il noprofit dell’Emilia Romagna

Da domani torna La Buona Vernice, il programma con cui Renner Italia dona 35.000 € (complessivi) a 10 progetti di rilevanza sociale. Nel 2015 la Buona Vernice ha aiutato dieci associazioni della provincia di Bologna a produrre più felicità. Quest’anno abbiamo deciso di allargare il contest alle associazioni di tutta l’Emilia Romagna.

Può partecipare a La Buona Vernice l’organizzazione no-profit che nella regione Emilia-Romagna svolge attività di

  • solidarietà e assistenza
  • promozione culturale
  • incentivazione alla pratica sportiva giovanile

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=nzT9j3Vuz2k”]

Per iscriversi al programma basta collegarsi al sito www.labuonavernice.it entro il 31 marzo 2016 e inviare la propria candidatura. Non potranno ricandidarsi le organizzazioni che hanno ricevuto una donazione nel 2015.

Sarà la Rete, con votazioni aperte dall’1 maggio al 31 luglio 2016, a scegliere i 10 progetti più meritevoli. Si potrà votare via sms o via Facebook.

I 10 progetti più cliccati riceveranno la donazione così suddivisa:

  • 1° posto: 15.000 euro
  • 2° e 3° posto: 5.000 euro
  • 4° e 5° posto: 2.500 euro
  • dal 6° al 10° posto: 1.000 euro

L’anno scorso sono stati 37.216 i cittadini che hanno espresso il proprio voto per una delle 76 realtà impegnate nello sport, nella cultura e nel sociale. Il sito www.labuonavernice.it ha registrato più di 83.000 i visitatori unici. Ad aggiudicarsi le prime tre donazioni sono stati Associazione Nuovamente e Aprimondo Centro Poggeschi di Bologna ed il Gruppo Amici Insieme di Imola.

«È importante che la nostra Renner rimanga un sistema aperto – commenta l’amministratore delegato di Renner Italia, Lindo Aldrovandi -. Continuiamo a credere all’impresa intesa come ingranaggio della catena dei valori del territorio di riferimento. Con La Buona Vernice vogliamo essere funzionali alle decine di realtà del volontariato, della cultura e dello sport che ogni giorno riempiono di valore le nostre comunità. Contiamo di riuscirci anche nel 2016».

Anche quest’anno il Comune di Bologna e la Città di Minerbio patrocineranno la manifestazione.

 

 

 

 

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

En plein air / Primo piano
Con lo smart working in aumento, c'è sempre più richiesta di spazi domestici in cui lavorare. Il garden office può essere una soluzione.
Primo piano
Il mordente per legno è un tipo di prodotto che si usa per cambiare colore mantenendo visibili le venature del legno.
#colors
Conosciuta come la “Venezia polacca” e la “città degli gnomi”, Breslavia è anche celebre per i suoi splendidi edifici color pastello.
#colors
Meglio toni caldi o freddi? Ecco alcuni consigli per i colori della cucina, in base a spazi e gusti e sempre alla ricerca dell'equilibrio.
News & Views / Primo piano
Una delle strategie più gettonate dagli interior designer su Instagram è evidenziare una singola parete di un ambiente: ecco il feature wall.
News & Views / Primo piano
Considerato sinonimo di opulenza ed eccesso, il barocco è ritornato in forma contemporanea e più essenziale: il barocco moderno.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita