La nuova vita delle travi in legno del tetto

2-Beam

Stai per rifare il tetto in legno di casa tua? Non sottovalutare i vantaggi ricavabili dal riciclo del legno strutturale, primo su tutti il riciclo delle travi in legno. Se hai affidato ad un’impresa edile lo smantellamento del tetto preesistente potresti chiedere di preservare le travi in modo da poterle conservare. Naturalmente è necessario provvedere ad una efficace carteggiatura e verniciatura per poter personalizzare al meglio i supporti lignei, ringiovanirli e dare quindi sfogo alla tua creatività.

Cosa puoi creare
Con il riciclo delle travi in legno puoi sbizzarrirti in tanti modi, ecco alcuni suggerimenti. Naturalmente puoi riutilizzare le travi in legno per creare il manufatto che più ti piace.

Cornice per finestra
Applicando una o più travi puoi creare delle eleganti cornici per abbellire le finestre negli interni della tua casa.

Mensole
Puoi creare una o più mensole, addirittura mensole da appoggio per il tuo lavandino in bagno.

Lampadari
Puoi utilizzare una o più travi come supporto in cui installare una o più lampadine, creando così un originale ed elegante lampadario.

Come riverniciare le travi in legno
Consulta l’albero della creatività della linea Rio Verde, trovi un’ampia gamma di vernici per il legno, dalle tinte agli impregnanti, dalle finiture agli smalti. Puoi verniciare le travi ottenendo un effetto classico che lasci trasparire le naturali venature del legno, o in alternativa un effetto laccato ad alto potere coprente. Utilizza le tinte per l’arredamento interno, opta per l’impregnante per l’arredamento esterno, in questo ringiovanisci il legno proteggendolo dalle intemperie e dagli effetti nocivi degli agenti atmosferici.

 

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

Primo piano
Senza tempo e sempre elegante, nella sua essenzialità, lo stile Mid-Century non passa mai di moda e si può integrare in molti stili d'arredo.
#colors / Primo piano
Fresco e duttile, il verde acqua (o acquamarina) può essere usato in tutte le stanze della casa, abbinato a molti colori.
#colors / Primo piano
Le tonalità terrose sono le “star” dell'interior design degli ultimi anni: tra loro, un posto speciale ce l'ha il color terracotta.
En plein air / Primo piano
Ad alta sostenibilità e a bassa manutenzione, il cosiddetto dry garden è una soluzione sempre più apprezzata per il giardino.
#colors
Molto amato da Vermeer, il blu fiordaliso è un colore di grande tendenza negli ultimi anni, da utilizzare con molteplici stili d'arredo.
#colors
Le porte interne colorate sono una scelta eclettica e audace ma possono sposarsi a molti stili di arredo, soprattutto i più contemporanei.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita