#colors: Oro, argento e rosé: la primavera dei metalli

Parte oggi la rubrica #colors dedicata alle ultime tendenze in fatto di colori.

Minimalismo e stile nordico si confermano tendenze per la primavera: essenzialità, quindi, ma impreziosita da dettagli e sfumature incredibilmente eleganti in grado di trasformare ogni ambiente in un piccolo gioiello. Lampadari in sospensione cromati in oro, tavolini da salotto in argento con fantasia marble, elementi in rosa metallizzato.

LA LINEA RIO VERDE GOLDEN PRESTIGE

In linea con questa tendenza, arriveranno tra poche settimane sul mercato le vernici Rio Verde Golden Prestige. Oro bruno, oro giallo, oro rosa, oro bianco, oro nero sono le nuance dell’oro studiate per trasformare ogni complemento d’arredo in un pezzo unico. Lo stilo esotico che si alterna sapientemente all’industrial e al rustrial; colorazioni pregiate per ogni genere di materiale: è la nuova linea Rio Verde che, accanto alle intramontabili vernici Vintage Prestige danno vita a combinazioni infinite, per un risultato di estrema personalizzazione dell’arredo. Frappé, marzapane, lattementa, ginepro, vaniglia, amarena le tonalità più trendy della nostra palette Vintage Prestige, pronte a esaltarsi se abbinate ai metalli, all’oro soprattutto in tutte le sue declinazioni.

GLI EFFETTI GOLDEN STYLE
Un soggiorno giocato tra bianco e oro

Le vernici Rio Verde Golden Prestige sono vernici all’acqua e possono essere utilizzate su legno, metallo, vetro, plastica e ceramica. I loro effetti trasformeranno ogni dettaglio, ogni ambiente. Si tratta di vernici che non hanno bisogno di carteggiatura e che vantano grande aggrappaggio. In base all’applicazione, si potranno ottenere effetti inattesi: Nubi di Venere, un effetto cementizio luminoso; Terre lunari, un effetto ipermaterico metal; Luci di Andromeda, un effetto tessile con inserti lurex; Gocce di Marte, un effetto metal decapato. Per ora, non vogliamo svelarvi altro: tra qualche giorno vi racconteremo tutti i segreti di questi nuovi prodotti.

IL VETRO E I METALLI

Come detto, le vernici Golden Prestige possono essere utilizzate anche sul vetro, protagonista assoluto della casa per la primavera 2019. Già, perché a rendere più luminose le abitazioni non sarà solo il luccichio dei metalli preziosi, ma anche il vetro. La richiesta di libertà in appartamenti sempre più piccoli e il forte richiamo della natura, fanno del vetro un materiale ideale per la creazione di librerie, pareti divisorie, ma anche pareti esterne in strutture moderne che basano il carattere dell’abitazione sulla luminosità.

I METALLI IN PASSERELLA A PARIGI

Mai come quest’anno le ultime tendenze in materia di design e arredamento si rispecchiano anche nella moda: sulle passerelle della Settimana della moda parigina, Giorgio Armani con la sua collezione Armani Privé ha portato minimalismo ed estrema attenzione per i materiali. Il look che ha aperto la sfilata è stato un completo maschile metallizzato con spalline e silhouette geometriche. Grace Jones, l’intramontabile cantante, modella e attrice giamaicana, ha sfilato per TommyXZendaya, la linea fashion firmata da Tommy Hilfiger e l’attrice Zendaya: con un body, un blazer metallizzato e un paio di stivali cuissardes, il suo scintillio ha conquistato tutti.

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

En plein air / Primo piano
Con lo smart working in aumento, c'è sempre più richiesta di spazi domestici in cui lavorare. Il garden office può essere una soluzione.
Primo piano
Il mordente per legno è un tipo di prodotto che si usa per cambiare colore mantenendo visibili le venature del legno.
#colors
Conosciuta come la “Venezia polacca” e la “città degli gnomi”, Breslavia è anche celebre per i suoi splendidi edifici color pastello.
#colors
Meglio toni caldi o freddi? Ecco alcuni consigli per i colori della cucina, in base a spazi e gusti e sempre alla ricerca dell'equilibrio.
News & Views / Primo piano
Una delle strategie più gettonate dagli interior designer su Instagram è evidenziare una singola parete di un ambiente: ecco il feature wall.
News & Views / Primo piano
Considerato sinonimo di opulenza ed eccesso, il barocco è ritornato in forma contemporanea e più essenziale: il barocco moderno.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita