Ferramenta rivenditore Vintage Prestige

Perché amiamo i nostri rivenditori di Vintage Prestige

Capita spesso che ci segnalino — via Facebook, mail, oppure al telefono — che i nostri prodotti non si riescono a trovare tra gli scaffali della grande distribuzione specializzata in bricolage. È vero, vernici molto richieste come le Vintage Prestige della linea Rio Verde si possono reperire con facilità, in tutta Italia, attraverso una rete molto capillare di rivenditori (più di mille!), ma non nei grandi centri commerciali di settore. Come mai?
Quello che per alcuni potrebbe rappresentare un problema, per noi di Renner Italia è in realtà un valore, intimamente connesso con la nostra identità come azienda.

Perché Rio Verde crede nelle piccole ferramenta

Ferramenta rivenditore Vintage Prestige

Gran parte di noi è cresciuta in un panorama urbano e commerciale assai differente da quello odierno. Quando — prima dell’espansione dei grandi centri commerciali nelle periferie — i quartieri, le cittadine e i paesi erano punteggiati da botteghe e negozi di prossimità.
In quelle botteghe e in quei negozi si trovavano non solo i prodotti, ma anche e soprattutto i consigli. Chi vendeva attrezzi e prodotti per bricolage e giardinaggio sapeva anche quali era meglio usare, come, in quali casi.

È così ancora oggi. Quante volte — specialmente per chi è alle prime armi — ci è capitato di entrare in una ferramenta per una chiave inglese con cricchetto, una carteggiatrice, una latta di primer, e uscire di lì con la soluzione per problemi che sembravano insormontabili? O con suggerimenti che nessun tutorial su YouTube (utilissimi, ci mancherebbe, ma incapaci di andare a risolvere i singoli casi, le particolari problematiche) sarebbe riuscito a fornire?

«Il mio rivenditore mi ha consigliato Vintage Prestige»

Ferramenta rivenditore Vintage Prestige

La nostra non è nostalgia dei “bei tempi che furono”. Tutt’altro: è invece una ferma convinzione che il più promettente futuro stia proprio nella bottega di quartiere e nel negozio di prossimità. Soprattutto in quest’epoca di disintermediazione e spersonalizzazione, le ferramenta di zona hanno un ruolo che nessuna tecnologia può davvero pensare di sostituire: il fattore umano e la competenza del professionista che è lì, fisicamente davanti a te, e per te. E che può dare una dritta sulle ultime tendenze in fatto di interni, guidare nella scelta del prodotto giusto, spiegare come fare manutenzione. In pratica diffondere (senza alcun sovrapprezzo) ciò che sa.

Le storie che ci arrivano — sempre via Facebook e via mail — o che scopriamo in rete sono esattamente queste. «Ho scoperto Vintage Prestige perché me l’ha consigliata il rivenditore», «Il mio ferramenta mi ha detto di usare questo per gli effetti shabby», «Il negoziante ha suggerito due mani di Vintage Prestige, senza carteggiare». Sono centinaia, migliaia. E dietro ognuna di esse c’è un negozio, e la sapienza di un negoziante.

Come trovare i punti vendita di vernici Rio Verde?

Ferramenta rivenditore Vintage Prestige

I rivenditori sono letteralmente ovunque. Ce ne sono più di 1000, da Nord a Sud. Basta utilizzare la nostra pagina di ricerca e guardare la mappa. Se si prova ad allontanarsi un po’, fino ad abbracciare con lo sguardo tutta l’Italia, si avrà l’idea di dove e quanto siano diffusi i negozi di ferramenta e bricolage.

È una visione che a noi di Renner Italia — non lo neghiamo — riscalda il cuore. Sotto ognuno di quei segnaposto ci sono persone reali, storie, problemi risolti, tavoli restaurati e riverniciati con Vintage Prestige, decorazioni che brillano con le nostre vernici metallizzate, mobili oliati, pavimenti che hanno acquistato nuovi colori…

In tempo di pandemia, poi, molti dei rivenditori offrono anche la consegna a domicilio (mica lo fanno solo i giganti dell’ecommerce!). Sono quelli indicati in giallo.
E a domicilio arrivano pure i consigli.

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

Primo piano
Il mordente per legno è un tipo di prodotto che si usa per cambiare colore mantenendo visibili le venature del legno.
#colors
Conosciuta come la “Venezia polacca” e la “città degli gnomi”, Breslavia è anche celebre per i suoi splendidi edifici color pastello.
#colors
Meglio toni caldi o freddi? Ecco alcuni consigli per i colori della cucina, in base a spazi e gusti e sempre alla ricerca dell'equilibrio.
News & Views / Primo piano
Una delle strategie più gettonate dagli interior designer su Instagram è evidenziare una singola parete di un ambiente: ecco il feature wall.
News & Views / Primo piano
Considerato sinonimo di opulenza ed eccesso, il barocco è ritornato in forma contemporanea e più essenziale: il barocco moderno.
#colors
Un tempo residenza degli schiavi musulmani, oggi il quartiere Bo-Kaap di Città del Capo è una delle zone più colorate del Sudafrica.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita