I COLORI DI CAMILLA. IL SAPORE DEL BLU

Mi chiamo Camilla, sono una blogger non vedente. 

Se l’abisso fosse un colore sarebbe blu. Se fosse una musica sarebbe blues. Blu-blues, un gioco di immagini e suoni, una sinestesia che dà vita a una fantastica trama colorata. Ricordo che quando ero piccola mia madre per farmi capire i diversi tipi di blu mi diceva: blu Piccolo principeoppure blu maglietta della nazionale. Poi c’era il mio preferito, il blu del cielo di Van Gogh nella Notte stellataSotto quel cielo e dentro quella musica ho iniziato il mio percorso introspettivo con il blu, insieme con il rosa colore fondamentale della mia vita. Già perché ho sempre ascoltato blues e pensato in blu. La Notte Stellata tornava costantemente nelle mie giornate: quando studiavo mi calmava, quando dovevo scrivere mi dava ispirazione, persino quando piangevo le mie lacrime erano blu.  

Blu come blues

Il blu era il colore del mare, dell’estate con i palloni che danzavano leggeri sulla spiaggia. Oggi è blu il mare solcato da migliaia di persone in fuga.  

È stato il colore del mio viaggio a Monaco di Baviera, da Roma fino alla città tedesca. Dodici ore di pullman e di blues in cuffia, mentre nella mia testa i pensieri prendevano corpo dipinti di blu. Per strada, l’Italia mi scorreva sotto i piedi con il suo mare blu, la Svizzera ci ha accolto con una gelida pioggia blu. A Monaco siamo scesi e ho sentito il profumo del blu Notte Stellata 

Blu come le onde del mare

Un profumo, questo colore l’ha sempre avuto: quello della salsedine e della pioggia, della sera e del freddo. Ma per me il blu ha anche un sapore? Quello dei mirtilli, croccanti e succosi. Quello della tisana d’inverno e del gelato d’estate. Se potessi, darei al blu la freschezza del cielo, la consistenza del mare e il profumo caldo, intenso e calmante della lavanda. 

È blu il cielo degli aviatori, è blu il cielo dei gabbiani. È blu il cielo delle stelle e della Luna. 

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

Primo piano
Dalla tavolozza cromatica allo stile di arredi e decori, il revival anni '70 è sempre più presente nell'arredamento di interni.
#colors / Primo piano
Il colore blu balena è tra le sfumature di blu più interessanti e versatili per arredare i propri spazi domestici.
#colors / Primo piano
Guatapé, in Colombia, è una cittadina famosa non solo per le sue meraviglie naturali ma anche per i suoi “zócalos”. Scopriamo cosa sono.
#colors / Primo piano
Molto apprezzato nella moda come nell'arredamento, il colore Borgogna è un rosso-viola molto elegante.
#colors
Dalla copertina di un disco a fenomeno globale e colore dell'estate: breve storia del brat green.
#colors
Anche i profumi per la casa fanno parte integrante dell'arredamento di interni Scopriamo come abbinarli ai colori.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita