Trasforma una vecchia scala in un originale portaoggetti

scala

Un oggetto cui usualmente non si pensa in termini di riciclo è la classica scala a pioli. Possiamo trasformare la nostra vecchia scala in un simpatico complemento d’arredo. Ad esempio, possiamo ricavare un portasciugamani, una libreria, un portaoggetti, etc.

Per reinventare la nostra scala, il primo passo è verniciarla. Innanzitutto occorre carteggiare il legno e portarlo allo stato grezzo. A carteggiatura finita, la superficie deve apparire liscia e ripulita. A meno che non si voglia un effetto più rustico e “vissuto”.

Per creare una bella libreria, possiamo appendere la scala alla parete.
Per ottenere un portasciugamani per il bagno, possiamo adagiarla al muro, preoccupandoci di fissarla a terra e riponendo gli asciugamani fra un piolo e l’altro.

Se la nostra scala è pieghevole, possiamo inserire uno o più pannelli di compensato fra due pioli paralleli per ottenere un originale mobile a più ripiani, da sfruttare nella maniera che ci sembra più utile. Una volta scelto l’impiego, possiamo preoccuparci della verniciatura.

Com’è noto, quando il materiale impiegato nel riciclo è il legno, le possibilità di personalizzazione sono veramente ampie.
Possiamo sbizzarrirci scegliendo in una vasta gamma di colori ed effetti. Le vernici per il legno Rio Verde rispondono a tutte le esigenze, proponendo un’ampia gamma di effetti (dal trasparente classico al laccato) e colori (dal noce all’avorio). Per un portasciugamani possiamo scegliere un effetto laccato, utilizzando uno smalto ad alto potere coprente, magari bianco o color avorio. Per una libreria possiamo scegliere una tinta che lasci intravedere le naturali venature del legno.

Tramite l’Albero della Creatività di Rio Verde puoi scegliere gli effetti che più ti aggradano con pochi click!

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

#colors / Primo piano
Sobrio ed elegante, il blu avio è un colore per tutte le stagioni, che sa non farsi notare ma sa anche spiccare come tonalità d'accento.
News & Views
Fusione tra modernismo, minimalismo, stile scandinavo e boho chic, lo stile organic modern sposa le linee e i materiali naturali.
#colors
L’eccesso di bianco rischia di appiattire una stanza, ma l’uso di varie tonalità di bianco permette di dare più profondità.
#colors / Primo piano
Con le sue note terrose, il giallo ocra è uno dei colori preferiti per l'arredamento contemporaneo. Vediamo come abbinarlo.
News & Views / Primo piano
Molto utilizzati in arredi d'ispirazione industriale, gli armadietti metallici si abbinano a diversi stili di interior design.
#colors / News & Views / Primo piano
Sempre più diffusa, la cucina nera è sinonimo di eleganza e si può abbinare a molti stili di arredo e con molti altri colori.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita