vecchia scala

5 MODI PER UTILIZZARE UNA VECCHIA E INUTILE SCALA, FACENDOLA DIVENTARE UN OGGETTO NUOVO E UTILE

Prima di buttare la vecchia scala pensateci bene! Ecco 5 modi ingegnosi per  trasformarla in un oggetto di design

Avete una vecchia scala, magari in legno, lasciata a marcire in cantina? Se state per buttarla, fermatevi! Ispiratevi a uno dei progetti di riciclo creativo che vi proponiamo per trasformarla in un oggetto di design unico.  In pochi, semplici passaggi, la vostra vecchia scala si trasformerà in una pratica libreria, in un elegante portasciugamani e in tanto altro ancora.

 

Fioriera

Cominciamo dalle cose semplici. La vostra vecchia scala a doppia salita può facilmente trasformarsi in fioriera semplicemente posandola in giardino. Potete lasciarla così com’è oppure dipingerla. Una volta sistemata in giardino o sul terrazzo potete appoggiare i vostri vasi sui pioli.

 

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

Portasciugamani

Una vecchia scala può diventare un elegante complemento d’arredo per il vostro bagno. In questo caso è consigliato carteggiarla e ridipingerla, così da evitare di rovinare la biancheria con eventuali schegge di legno. Appoggiandola alla parete, otterrete un bellissimo portasciugamani su cui disporre tanti asciugamani quanti i pioli.

 

Libreria

Se non sapete dove sistemare i libri, abbiamo un’idea per risolvere il vostro problema. Aprite la vostra vecchia scala doppia e disponete delle assi tra i pioli. Ecco servita la vostra libreria di design da posizionare in soggiorno.

Se disponete di una scala a sezione singola con pioli abbastanza spessi, vi basterà appoggiarla alla parete.

 

Tavolino

Una piccola scala può anche fungere da base per un grazioso tavolino. Aprite la scala e posizionateci sopra un piccolo ripiano, circolare o rettangolare, a seconda dei vostri gusti. Una volta ridipinti scala e ripiano, potrete posizionare il tavolino davanti al divano per avere a disposizione un comodo ripiano su cui poggiare riviste, tazze o vassoi.

 

Comodino

Una piccola scaletta può diventare facilmente un comodino dal sapore vintage. Posizionatela di fianco al letto e posatevi sopra una lampada. Gli altri ripiani possono tornare utili per appoggiare libri o qualunque altro oggetto vogliate tenere a portata di mano.

 

Ora che avete scelto il progetto da realizzare con la vostra vecchia scala, non vi resta che correre ad acquistare le vernici per legno Rio Verde per rendere ancora più unica e bella la vostra nuova creazione.

 

E se avete ancora qualche dubbio, qui trovate i nostri video tutorial.

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

#colors
Quella dell'écru è una gamma di colori molto duttile, che si presta a molti abbinamenti per quasi tutti gli stili di arredamento.
News & Views / Primo piano
Forme insolite e colori terrosi, ma anche grandi classici: ecco le tendenze di quest'anno per le piastrelle: per bagno e cucina ma non solo.
#colors / Primo piano
Il Festival di Sanremo di quest'anno è stato piuttosto avaro in fatto di colori, perlomeno nelle canzoni presentate dagli artisti.
#colors / Primo piano
Il verde petrolio è uno dei colori più amati degli ultimi anni. Scopriamo come usarlo in casa e con quali colori si può abbinare.
#colors / Primo piano
Vecchi vasi e soprammobili possono diventare splendide composizioni da esporre, grazie a vernici che si possono impiegare su molti materiali.
News & Views
Dopo essere “esploso” sulle più recenti passerelle della moda, lo stile gorpcore sta per conquistare anche gli spazi domestici.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita