Ben ritrovati a un nuovo appuntamento con i tutorial dei nostri specialisti della verniciatura. La trasformazione di oggi sarà incredibile: un lampadario anonimo e impersonale diventerà un oggetto di design degno dei loft più glamour di New York. L’effetto che permetterà questa magia è il Terre Lunari, un effetto iper materico su plastica – in questo caso – grazie alla combinazione mai banale e sempre sorprendente tra le vernici metal all’acqua Golden Prestige e le vernici dai colori pastello all’acqua Vintage Prestige. L’effetto Terre Lunari prevede che increspature e rilievi articolino la superficie metallizzata rendendola preziosa. Un effetto iper materico, in cui i colori assumono una spiccata tridimensionalità.
GLI INGREDIENTI: LA VERNICE METAL ALL’ACQUA CHE FA BRILLARE IL LAMPADARIO
Preparatevi, perché state per assistere a una magia: come si trasforma un lampadario dozzinale in un lampadario glamour? Semplice, con i tutorial dei nostri specialisti della verniciatura e questi ingredienti:
- Vernice metal all’acqua Golden Prestige Oro giallo
- Vernice dai colori pastello all’acqua Vintage Prestige Frappè
- Pennello
- Panno abrasivo
- Panno
- Spatola
- Phon
LA LAVORAZIONE: L’EFFETTO IPER MATERICO SU PLASTICA
Prima mossa, opacizzare con panno abrasivo e rimuovere la polvere con un panno. Effettuata questa operazione, si può procedere stendendo la prima mano di Vintage Prestige Frappè. Completata la stesura, lasciare asciugare 6/8 ore. Passato questo tempo, stendere una seconda mano di Vintage Prestige Frappè.
Per perfezionare l’effetto iper materico, spatolare ed esporre la vernice con un getto d’aria calda: è un passaggio delicato, che ci permette di coccolare il nostro lampadario. A questo punto, creati i rilievi e le arricciature, è il momento di abbassarli con un pennello bagnato.
Terminata questa operazione, possiamo passare alla stesura della vernice metal all’acqua della linea Golden Prestige Oro giallo. Effettuato il passaggio, scaricare la vernice in eccesso con un panno e lasciare asciugare per 6/8 ore.
VERNICI METAL ALL’ACQUA, LA STRADA ROCK VERSO IL DESIGN DI SUCCESSO
Un lampadario in grado di illuminare e riempire una stanza, un accessorio glamour che impreziosisce anche i contesti più anonimi. E, come amiamo ripetere, rispettando la natura: perché le trasformazioni dei nostri specialisti della verniciatura ci insegnano, in maniera semplice ma d’impatto, a dare una seconda vita ai nostri complementi d’arredo un po’ demodé, che con ogni probabilità avremmo rinchiuso in cantina.
Dopo i tutorial
Effetto metal decapato,
Effetto tessile e inserti lurex,
Effetto cementizio su laminato,
Effetto materico increspato con vernici metal,
Effetto iper materico su vetro con vernici metal,
Effetto pennellato ad alto spessore,
ecco il video Effetto iper materico su plastica con le vernici metal