NEWS & VIEWS: CON LE VERNICI METAL ALL’ACQUA, IL LAMPADARIO DIVENTA GLAMOUR

Ben ritrovati a un nuovo appuntamento con i tutorial dei nostri specialisti della verniciatura. La trasformazione di oggi sarà incredibile: un lampadario anonimo e impersonale diventerà un oggetto di design degno dei loft più glamour di New York. L’effetto che permetterà questa magia è il Terre Lunari, un effetto iper materico su plastica – in questo caso – grazie alla combinazione mai banale e sempre sorprendente tra le vernici metal all’acqua Golden Prestige e le vernici dai colori pastello all’acqua Vintage Prestige. L’effetto Terre Lunari prevede che increspature e rilievi articolino la superficie metallizzata rendendola preziosa. Un effetto iper materico, in cui i colori assumono una spiccata tridimensionalità.

GLI INGREDIENTI: LA VERNICE METAL ALL’ACQUA CHE FA BRILLARE IL LAMPADARIO

La vernice metal all’acqua Oro giallo

Preparatevi, perché state per assistere a una magia: come si trasforma un lampadario dozzinale in un lampadario glamour? Semplice, con i tutorial dei nostri specialisti della verniciatura e questi ingredienti:

  • Vernice metal all’acqua Golden Prestige Oro giallo
  • Vernice dai colori pastello all’acqua Vintage Prestige Frappè
  • Pennello
  • Panno abrasivo
  • Panno
  • Spatola
  • Phon

LA LAVORAZIONE: L’EFFETTO IPER MATERICO SU PLASTICA

La stesura della vernice all’acqua Frappè

Prima mossa, opacizzare con panno abrasivo e rimuovere la polvere con un panno. Effettuata questa operazione, si può procedere stendendo la prima mano di Vintage Prestige Frappè. Completata la stesura, lasciare asciugare 6/8 ore. Passato questo tempo, stendere una seconda mano di Vintage Prestige Frappè.

Spatolare ed esporre la vernice con un getto d’aria calda

Per perfezionare l’effetto iper materico, spatolare ed esporre la vernice con un getto d’aria calda: è un passaggio delicato, che ci permette di coccolare il nostro lampadario. A questo punto, creati i rilievi e le arricciature, è il momento di abbassarli con un pennello bagnato.

La vernice metal all’acqua della linea Golden Prestige Oro giallo

Terminata questa operazione, possiamo passare alla stesura della vernice metal all’acqua della linea Golden Prestige Oro giallo. Effettuato il passaggio, scaricare la vernice in eccesso con un panno e lasciare asciugare per 6/8 ore.

VERNICI METAL ALL’ACQUA, LA STRADA ROCK VERSO IL DESIGN DI SUCCESSO

Un lampadario in grado di illuminare e riempire una stanza, un accessorio glamour che impreziosisce anche i contesti più anonimi. E, come amiamo ripetere, rispettando la natura: perché le trasformazioni dei nostri specialisti della verniciatura ci insegnano, in maniera semplice ma d’impatto, a dare una seconda vita ai nostri complementi d’arredo un po’ demodé, che con ogni probabilità avremmo rinchiuso in cantina.

Dopo i tutorial
Effetto metal decapato,
Effetto tessile e inserti lurex,
Effetto cementizio su laminato,
Effetto materico increspato con vernici metal,
Effetto iper materico su vetro con vernici metal,
Effetto pennellato ad alto spessore,
ecco il video Effetto iper materico su plastica con le vernici metal

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

En plein air / Primo piano
Con lo smart working in aumento, c'è sempre più richiesta di spazi domestici in cui lavorare. Il garden office può essere una soluzione.
Primo piano
Il mordente per legno è un tipo di prodotto che si usa per cambiare colore mantenendo visibili le venature del legno.
#colors
Conosciuta come la “Venezia polacca” e la “città degli gnomi”, Breslavia è anche celebre per i suoi splendidi edifici color pastello.
#colors
Meglio toni caldi o freddi? Ecco alcuni consigli per i colori della cucina, in base a spazi e gusti e sempre alla ricerca dell'equilibrio.
News & Views / Primo piano
Una delle strategie più gettonate dagli interior designer su Instagram è evidenziare una singola parete di un ambiente: ecco il feature wall.
News & Views / Primo piano
Considerato sinonimo di opulenza ed eccesso, il barocco è ritornato in forma contemporanea e più essenziale: il barocco moderno.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita