Rinnova la tua libreria con le vernici per il legno Rio Verde 

libreria-vernici-rioverde Fonte immagine: www.edilportale.com

Con l’arrivo dell’autunno possiamo dedicarci agli interni di casa con le vernici per mobili più adatte.

Per gli appassionati della lettura la libreria è il pezzo forte della casa, molto probabilmente in questa stagione avrà bisogno di una verniciata per ritoccare la superficie e farla tornare come nuova. Molto diffuse sono le librerie in rovere, ottimo legno e molto di moda, adatto ad essere nobilitato con vernici non coprenti, che cioè ne esaltino la venatura. Adatte allo scopo sono le tinte all’acqua Rio Verde della serie RT**44. Se la libreria è in massello di rovere, potrebbe essere esteticamente apprezzabile lasciare trasparire il legno al naturale. Questo tipo di legno, infatti, è così bello che coprirlo sarebbe un peccato. Le finiture trasparenti opaca (RP4060) e lucida (RP4160) sono ideali per questo trattamento. Scopri tutte le soluzioni per l’arredo interno nella sezione prodotti del sito Rio Verde

Curiosità: sai che il rovere viene utilizzato anche per realizzare le botti da vino? Ci riferiamo in particolare alle barriques per la fermentazione dei vini bianchi, allo scopo di ottenere il gusto cosiddetto “boisè”, equilibrato e non tannico. Le botti di grande capacità vengono invece normalmente utilizzate per l’invecchiamento dei vini rossi pregiati.

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

En plein air / Primo piano
Con lo smart working in aumento, c'è sempre più richiesta di spazi domestici in cui lavorare. Il garden office può essere una soluzione.
Primo piano
Il mordente per legno è un tipo di prodotto che si usa per cambiare colore mantenendo visibili le venature del legno.
#colors
Conosciuta come la “Venezia polacca” e la “città degli gnomi”, Breslavia è anche celebre per i suoi splendidi edifici color pastello.
#colors
Meglio toni caldi o freddi? Ecco alcuni consigli per i colori della cucina, in base a spazi e gusti e sempre alla ricerca dell'equilibrio.
News & Views / Primo piano
Una delle strategie più gettonate dagli interior designer su Instagram è evidenziare una singola parete di un ambiente: ecco il feature wall.
News & Views / Primo piano
Considerato sinonimo di opulenza ed eccesso, il barocco è ritornato in forma contemporanea e più essenziale: il barocco moderno.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita