Come verniciare i mobili da giardino

La parola “paradiso”, giunta a noi attraverso il latino “paradisus” e il greco “paradeisos”, affonda le radici nel persiano “pairidaez”. Significa “giardino”. Ora, non so quale sia la vostra immagine del paradiso. La mia rivela un luogo in cui regnano l’ordine e in cui tutto è perfetto.

Se siete tra i fortunati che, con l’arrivo dei primi germogli, possono vivere appieno il proprio angolo di paradiso, oggi potrete scoprire come mettere più ordine e perfezione nell’arredo del vostro giardino.

impregnante-all-acqua

L’occorrente

Per decorare e proteggere i mobili da giardino bastano tre ingredienti:

Ciò che rende speciale questa vernice per legno è l’irresistibile morbidezza dell’effetto cera. Un piacere per il tatto che, tuttavia, è soprattutto sinonimo di protezione. Le molecole che conferiscono setosità sono le stesse che proteggono il legno dall’attacco di agenti atmosferici e raggi UV. E visto che parliamo delle qualità protettive, non dimentichiamo che l’Impregnante effetto cera all’acqua (RCxx30) previene l’aggressione di funghi e muffe.

Certo, anche l’occhio vuole la sua parte. E anche su questo fronte questa vernice non si smentisce, valorizzando la naturale bellezza della venatura del legno. Con l’Impregnante effetto cera all’acqua (RCxx30) protezione e trasparenza vanno a braccetto.

Tante e tutte belle le colorazioni: larice, noce chiaro, noce, noce scuro, mogano e l’immancabile bianco. Sono le tonalità più richieste del momento. Senza dimenticare ovviamente la variante totalmente incolore.

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=J-pT5kD7OWk”]

Come verniciare i mobili da giardino

Il risultato è sempre garantito.

vernci-per-legno-giardino

 

 

Effeffe
2016 © riproduzione riservata

 

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

En plein air / Primo piano
Con lo smart working in aumento, c'è sempre più richiesta di spazi domestici in cui lavorare. Il garden office può essere una soluzione.
Primo piano
Il mordente per legno è un tipo di prodotto che si usa per cambiare colore mantenendo visibili le venature del legno.
#colors
Conosciuta come la “Venezia polacca” e la “città degli gnomi”, Breslavia è anche celebre per i suoi splendidi edifici color pastello.
#colors
Meglio toni caldi o freddi? Ecco alcuni consigli per i colori della cucina, in base a spazi e gusti e sempre alla ricerca dell'equilibrio.
News & Views / Primo piano
Una delle strategie più gettonate dagli interior designer su Instagram è evidenziare una singola parete di un ambiente: ecco il feature wall.
News & Views / Primo piano
Considerato sinonimo di opulenza ed eccesso, il barocco è ritornato in forma contemporanea e più essenziale: il barocco moderno.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita