Come verniciare i mobili da giardino

La parola “paradiso”, giunta a noi attraverso il latino “paradisus” e il greco “paradeisos”, affonda le radici nel persiano “pairidaez”. Significa “giardino”. Ora, non so quale sia la vostra immagine del paradiso. La mia rivela un luogo in cui regnano l’ordine e in cui tutto è perfetto.

Se siete tra i fortunati che, con l’arrivo dei primi germogli, possono vivere appieno il proprio angolo di paradiso, oggi potrete scoprire come mettere più ordine e perfezione nell’arredo del vostro giardino.

impregnante-all-acqua

L’occorrente

Per decorare e proteggere i mobili da giardino bastano tre ingredienti:

Ciò che rende speciale questa vernice per legno è l’irresistibile morbidezza dell’effetto cera. Un piacere per il tatto che, tuttavia, è soprattutto sinonimo di protezione. Le molecole che conferiscono setosità sono le stesse che proteggono il legno dall’attacco di agenti atmosferici e raggi UV. E visto che parliamo delle qualità protettive, non dimentichiamo che l’Impregnante effetto cera all’acqua (RCxx30) previene l’aggressione di funghi e muffe.

Certo, anche l’occhio vuole la sua parte. E anche su questo fronte questa vernice non si smentisce, valorizzando la naturale bellezza della venatura del legno. Con l’Impregnante effetto cera all’acqua (RCxx30) protezione e trasparenza vanno a braccetto.

Tante e tutte belle le colorazioni: larice, noce chiaro, noce, noce scuro, mogano e l’immancabile bianco. Sono le tonalità più richieste del momento. Senza dimenticare ovviamente la variante totalmente incolore.

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=J-pT5kD7OWk”]

Come verniciare i mobili da giardino

Il risultato è sempre garantito.

vernci-per-legno-giardino

 

 

Effeffe
2016 © riproduzione riservata

 

icona_punti_vendita

I negozi di vernici
e i colorifici
più vicini a te

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

write_mail

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

Primo piano
Senza tempo e sempre elegante, nella sua essenzialità, lo stile Mid-Century non passa mai di moda e si può integrare in molti stili d'arredo.
#colors / Primo piano
Fresco e duttile, il verde acqua (o acquamarina) può essere usato in tutte le stanze della casa, abbinato a molti colori.
#colors / Primo piano
Le tonalità terrose sono le “star” dell'interior design degli ultimi anni: tra loro, un posto speciale ce l'ha il color terracotta.
En plein air / Primo piano
Ad alta sostenibilità e a bassa manutenzione, il cosiddetto dry garden è una soluzione sempre più apprezzata per il giardino.
#colors
Molto amato da Vermeer, il blu fiordaliso è un colore di grande tendenza negli ultimi anni, da utilizzare con molteplici stili d'arredo.
#colors
Le porte interne colorate sono una scelta eclettica e audace ma possono sposarsi a molti stili di arredo, soprattutto i più contemporanei.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita