LA VERNICE IGNIFUGA E I COLORI PRIMAVERILI PRESTIGE

 In News & Views, Primo piano

Con l’arrivo della primavera, soprattutto di questa primavera, si risveglia il desiderio di cambiare: rinascere dopo il lungo inverno. Non a caso è il periodo in cui si concentrano la maggior parte dei lavori rinviati in altre stagioni dell’anno. Grandi pulizie, nuova disposizione degli arredi, imbiancatura delle pareti, restyling di mobili e accessori. Quest’anno perché non approfittare del trambusto offerto da queste attività per assicurare agli ambienti che vivi un indispensabile scudo protettivo? Verniciare con pittura ignifuga pavimentazioni, rivestimenti, travi da soffitto e – perché no? – anche mobili significa assicurare una protezione extra alle persone, agli animali e alle cose che ami.

E allora vediamo come abbinare i migliori smalti all’acqua con la vernice ignifuga pensata per i privati sfruttando la tecnologia che da anni Renner Italia implementa per le strutture pubbliche.

 

SCOPRI LE VERNICI IGNIFUGHE DELLA GAMMA FIREWALL

 

I COLORI DELLA PRIMAVERA 2020

Per ridare vita e tono agli arredi, è imprescinbiile una palette concepita con sfumature di tendenza. Le colorazioni Rio Verde per la primavera 2020 sono ginepro, cocco e marzapane

 

GINEPRO, TORNANO I DELFINI!

Mare placido. L’antropocene che fa un passo indietro. Ed ecco che a pochi metri dai bagnasciuga e a ridosso dei moli, ricompaiono i delfini. L’epidemia da coronavirus ha comportato anche questi effetti. Gli animali sono tornati. Si riprendono lo spazio lasciato libero dall’uomo. Ecco dunque il delfino che nuota nel mare color ginepro. Calma, tolleranza e generosità: è questo che produce il ginepro se presente nell’ambiente che ci circonda.

Cucina verniciata con il prodotto Vintage Prestige RB1790 – Ginepro

 

COCCO: L’ETERNO BIANCO

La cucina è l’ambiente domestico più a rischio incendio. Applicare qui la nuova vernice ignifuga Rio Verde è una buona idea. Se sei alla ricerca di uno stile classico che strizzi però l’occhio alla modernità ricorda che il compromesso si raggiunge attraverso la sobrietà e la funzionalità. Il bianco del colore cocco Vintage Prestige, con il suo forte potere coprente, è sobrio per antonomasia. La funzionalità di una vernice ignifuga (attenzione: non vernice intumescente) per ignifugare e quindi proteggere dai focolai è altrettanto indiscutibile. In questo caso si può pensare di utilizzare la trasparenza della vernice ignifuga per mettere in rilievo la naturalezza del legno e spezzare con il bianco in un abbinamento sempre riuscito.

Cucina verniciata con il prodotto Vintage Prestige RB1490 – Cocco

 

MARZAPANE TRASVERSALE

Sarà che rievoca le fiabe e le feste antiche in famiglia. Sarà che, in fondo, chi ha mai avuto in odio una colorazione così neutra? Sarà per un mucchio di ragioni valide, va da sé che il tono marzapane è ciò che ci vuole per rassicurare. Sceglila per un arredo moderno e confortevole. Dà il meglio nelle camerette. Anche in quelle dei bambini che devono ancora arrivare: non sbaglierai sia in caso di maschietti che di femminucce. Per renderla più frizzante, si possono decorare altri accessori con le tonalità frappé e anice.

Cameretta verniciata con il prodotto Vintage Prestige RB1990 – Marzapane

 

Fin qui le tre colorazioni del momento. Belle, ma anche smart. Perché non dimenticare che le vernici per legno, ceramica, plastica, vetro, metallo, pietra, ecc. della gamma Vintage Prestige, oltre a essere di design, esprimono un altissimo livello di copertura, sono vernici da interno e vernici da esterno, e soprattutto si applicano senza carteggiatura. Sì, hai capito benissimo: puoi stenderle senza impazzire con l’attività più faticosa: sverniciare! Ma ora è il momento di parlare della nostra vernice ignifuga per legno che si sposa perfettamente con Vintage Prestige.

 

LA VERNICE IGNIFUGA RIO VERDE

Grazie ai laboratori di Renner Italia, che hanno sviluppato negli anni le migliori soluzioni di verniciatura antincendio, ora anche Rio Verde contempla all’interno della sua gamma di vernici un’idropittura in grado di resistere al fuoco. Finalmente, anche l’utilizzatore privato può godere del binomio sicurezza ignifuga-bellezza proposto dai laboratori dove viene prodotta la vernice hi-tech resistente alle fiamme. Grazie all’applicazione di questo prodotto ignifugo a base acqua, catalizzato seguendo le indicazioni della scheda tecnica, gli elementi costitutivi dell’ambiente domestico sono al riparo dal rischio incendio: pavimenti, pareti, soffitti e arredamenti in legno non hanno nulla da temere. Attraverso la barriera creata dal nuovo prodotto di Rio Verde con alte proprietà ignifuganti, le componenti in legno della nostra abitazione sono al sicuro e certificate in Classe 1 di Reazione al Fuoco, se l’applicazione della vernice ignifuga è effettuata secondo le corrette grammature.

 

Kit vernice ignifuga Rio Verde per la casa

SCOPRI LA VERNICE IGNIFUGA RIO VERDE

 

Il binomio sicurezza-bellezza è facile da percepire, una volta applicata questa finitura dal potere ignifugante: le alte prestazioni ignifughe sposano nella maniera più assoluta un effetto estetico trasparente e opaco. Il kit Rio Verde per la protezione dal fuoco degli arredamenti e complementi in legno prevede un packaging speciale. La parte alta della latta contiene la finitura all’acqua ignifugante RU0010, omologata in Classe 1 di Reazione al fuoco secondo il DM 06/03/92; la parte bassa il catalizzatore RZ0020. La vernice ignifuga di Rio Verde vanta, oltre all’alto potere ignifugante, bassissime emissioni di COV, l’assenza di formaldeide e la mancata emanazione di odori, una trasparenza opaca pari a 10 gloss e una grandissima semplicità di utilizzo.

Grazie a Rio Verde, la sicurezza ignifuga è alla portata di tutti.

Top