I COLORI DI CAMILLA. NERO MAGNETICO

Mi chiamo Camilla, sono una blogger non vedente. 

Innamorata della canzone dei Rolling Stones, PainIt Black, rapita dalla figura del cigno nero, ho sempre guardato con ammirazione a questo colore dai molteplici significati. Simbolo indiscusso deleganza, notte, lusso. Genere di cronaca e letterario. Colore principe delle maglie e dei vestiti a cui sono affezionata. I jeans neri acquistati a un mercatino vintage di Berlino nel viaggio post laurea. La prima maglia di De Gregori comprata a un suo concerto, la felpa dei Pink Floyd acquistata durante un viaggio con la mia famiglia New Yorknel 2010.

La raccolta delle olive 

Penso al nero ed è subito Parigi con le Chat Noir, celebre locale sorto ai piedi della collina di cabaret e spettacolo di Montmartre, aperto nel 1881 e da subito frequentato dai migliori intellettuali e artisti dell’epoca. Nero come il caffè bollente, come l’ebano, come la Perla Nera, la nave di Jack  Sparrow nella serie Pirati dei Caraibi. Nero che si contrappone al bianco, che lava via tutti i colori. Come i laghi di notte, quando riflettono la luna. Come la lunga treccia di Pocahontas, come le pietre nella meditazione e nella cristalloterapia. 

Un cavallo nero e una ballerina

Nero come il colore della pelle di chi possiede tanta melanina. Come l’ Africa. Nero come le olive, condimento ideale per le mie insalate estive. Come le mie décolleté preferite, di vernice e con il tacco a spillo. Come il vestito lungo con la scollatura ampia che utilizzo nelle serate speciali. 
Nero è però anche tristezza, depressione. È il lavoro non riconosciuto, è il futuro di un bambino nato in un Paese povero, è un cielo senza stelle, è la veste del lutto.  

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

Primo piano
Il mordente per legno è un tipo di prodotto che si usa per cambiare colore mantenendo visibili le venature del legno.
#colors
Conosciuta come la “Venezia polacca” e la “città degli gnomi”, Breslavia è anche celebre per i suoi splendidi edifici color pastello.
#colors
Meglio toni caldi o freddi? Ecco alcuni consigli per i colori della cucina, in base a spazi e gusti e sempre alla ricerca dell'equilibrio.
News & Views / Primo piano
Una delle strategie più gettonate dagli interior designer su Instagram è evidenziare una singola parete di un ambiente: ecco il feature wall.
News & Views / Primo piano
Considerato sinonimo di opulenza ed eccesso, il barocco è ritornato in forma contemporanea e più essenziale: il barocco moderno.
#colors
Un tempo residenza degli schiavi musulmani, oggi il quartiere Bo-Kaap di Città del Capo è una delle zone più colorate del Sudafrica.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita