Trattamento per legno esotico: l’olio per teak di vernici Rio Verde

 In Blog, En plein air, Primo piano

Il legno esotico è un elemento ricorrente negli ambienti da esterno. Tavoli e sedie da giardino, terrazze, decking ecc. Il legno esotico riscuote un enorme successo grazie alla sua durabilità. Ma questo non significa che sia invincibile… Anche il legno esotico ha bisogno di essere protetto dai due peggiori nemici che si possano trovare in natura: il sole e la pioggia. Ma qual è il  trattamento per legno esotico più efficace?

Come trattare il teak da esterno e, più in generale, come trattare il legno per esterno sono quesiti ricorrenti quando si parla di legno esotico. Ad esempio, per il trattamento per tavoli in legno da esterno, l’utilizzo di olio di lino per teak o di olio per teak per esterni aiuta a rinvigorire il legno ingrigito dagli agenti atmosferici, proteggendolo da futuri attacchi ed esaltando la sua naturale bellezza.

L’olio per teak da esterno delle vernici Rio Verde è il prodotto perfetto per il trattamento per legno esotico, per fare manutenzione al legno per esterno o semplicemente per rinvigorire i mobili da giardino.

 

Il trattamento per legno esotico con l’olio per teak di Rio Verde nutre il legno e ne esalta la naturale bellezza

 

Come trattare il teak e il legno esotico per esterno

Il legno per esterno, in particolare il legno esotico, tende a ingrigirsi e a spegnersi a causa dei potenti raggi solari. Inoltre, la pioggia, la grandine, gli sbalzi di temperatura ecc. mettono ancora di più alla prova la sua tenacia in esterno.

Come trattare il teak da esterno, e più in generale, in legno esotico un po’ malandato? Semplice! Con l’olio di teak per esterni delle vernici Rio Verde blocchi l’ingrigimento dovuto ai dannosi raggi UV, nutri il tuo legno esotico e preservi la sua naturale bellezza. La sua formulazione è una miscela di oli che va a rigenerare la bellezza originaria del legno per esterno, che si tratti di teak o di qualsiasi altro legno esotico. L’applicazione di questo olio per teak da esterno è facile e veloce e farà ottenere un risultato strabiliante nel giro di una giornata.

Per tutti gli amanti dell’arredo da giardino, per coloro che vogliono un trattamento per tavoli in legno, per la manutenzione di qualsiasi manufatto da esterno in legno esotico, l’olio per teak di Rio Verde è il prodotto perfetto per un trattamento del legno esotico con i fiocchi.

Scopriamo adesso i semplici strumenti e il procedimento su come trattare il teak da esterno e le altre tipologie di legno esotico.

Trattamento tavoli in legno con l’olio per teak da esterno

 

Olio per teak da esterno: quali strumenti utilizzare e come applicarlo

Per il trattamento del legno esotico con l’olio per teak di Rio Verde sono necessari pochissimi strumenti:

Step 1 – Mescolare il prodotto e applicare senza lasciare cumuli. Scaricare bene con il panno il prodotto applicato e attendere 24 ore l’essiccazione finale

 

TRATTAMENTO PER LEGNI ESOTICI. GUARDA IL TUTORIAL SU YOUTUBE

Top