Verniciare le piastrelle in ceramica con le vernici Rio Verde

 In En plein air, Primo piano

Oggi scriviamo di come verniciare le piastrelle in ceramica con le vernici Rio Verde. Lo facciamo anche per presentare una nuova speciale gamma di prodotti: la linea Floor Prestige, che contempla smalti con nuance neutre e straordinariamente resistenti.
Sui pavimenti camminano le storie di tutti noi. Se potessero parlare chissà quante ne potrebbero raccontare. I materiali con i quali realizzare le pavimentazioni sono molteplici: ceramica, grès, pietra, cemento, legno, cotto… Ma è indubbio che, quando si parla di pavimenti, le piastrelle occupano una posizione dominante.
Quante volte abbiamo calpestato, magari senza farci caso, un pavimento di piastrelle di ceramica? Magari quelle quadrate, con delle fantasie un po’ âgé. Talvolta i pavimenti, oppure le pareti piastrellate della cucina e del bagno, hanno bisogno di una bella rinfrescata. Come possiamo rifare il look? Verniciare le piastrelle in ceramica, verniciare le piastrelle della cucina, verniciare le piastrelle del pavimento e dipingere le piastrelle del bagno (in effetti anche le piastrelle della doccia avrebbero bisogno di un nuovo look…) non è mai stato così semplice!
Per ripristinare la bellezza delle piastrelle che abbiamo in casa non è più necessario ricorrere alla loro sostituzione: le vernici Floor Prestige della linea Rio Verde permettono di verniciare le piastrelle in ceramica in totale autonomia, in maniera comoda, veloce ed efficace. Rinnovare le piastrelle della cucina sarà un gioco da ragazzi!
Scopriamo come.

La vernice e gli altri tool per verniciare le piastrelle in ceramica

  1. Panno.
  2. Rullo. I rulli presentano molte tipologie diverse a seconda dell’utilizzo finale e del materiale che compone la parte che va ad immergersi nella vernice. Il rullo è in effetti uno degli strumenti più utilizzati per il fai da te e per verniciare le piastrelle del pavimento
  3. Acetone. L’acetone è il prodotto ideale per rimuovere residui di grassi dalle superfici piastrellate in ceramica. Non lascia aloni, né residui oleosi in fase di evaporazione, quindi è perfetto per una pulizia accurata delle piastrelle su cui andremo ad applicare la vernice
  4. Guanti. Quando si effettuano operazioni di ripristino di superfici piastrellate, è sempre buona norma indossare guanti protettivi
  5. Vaschetta. La vaschetta è necessaria per permettere una migliore e omogenea imbibitura del rullo nella vernice
  6. Floor Prestige. I formulati della linea Floor Prestige RB2x70 sono prodotti ad alto contenuto tecnologico per il rinnovo dei pavimenti e delle piastrelle in ceramica. Disponibile in cinque tonalità neutre, Floor Prestige è perfetto per rifare in piena autonomia il look degli ambienti domestici. Resistenti al calpestio e all’abrasione, questi prodotti sono perfetti per verniciare piastrelle in ceramica, grès, cotto, legno ecc. di pavimenti altamente trafficati.

Come verniciare pavimenti e pareti con piastrelle

  • Step 1 – Sgrassare la superficie con un panno in microfibra e acetone, per rimuovere ogni residuo di sporco e grasso
  • Step 2 – Mescolare il prodotto della colorazione scelta. Per una migliore e omogenea imbibitura del rullo, si consiglia di versare il prodotto all’interno di una vaschetta larga
  • Step 3 – Applicare la prima mano di Floor Prestige sulle piastrelle in ceramica
  • Step 4 – Attendere minimo due ore l’essiccazione del prodotto
  • Step 5 – Applicare la seconda mano di Floor Prestige sulle piastrelle in ceramica
  • Step 6 – Attendere 24 ore l’essiccazione finale

 

 

Con Floor Prestige verniciare le piastrelle in ceramica degli ambienti di casa non è mai stato così facile e conveniente: le piastrelle risulteranno molto più vive e acquisiranno una maggiore resistenza all’usura da calpestio e una maggiore durata nel tempo.
Per la linea di prodotti citata si raccomanda di seguire le istruzioni riportate in etichetta e di rispettare i tempi di essiccazione. Oltre a verniciare piastrelle in ceramica, con le vernici Floor Prestige della linea Rio Verde puoi verniciare le piastrelle della cucina, verniciare le piastrelle del pavimento e dipingere le piastrelle del bagno. Rinnovare le piastrelle della cucina è facile come bere un bicchier d’acqua.
Le vernici per legno Rio Verde offrono soluzioni illimitate non solo per verniciare le piastrelle del pavimento, ma anche per decapare e patinare un mobile, decorare e decapare un mobile, verniciare le persiane deteriorate, proteggere l’arredo outdoor, verniciare mobili senza carteggiare e divertirsi con il riciclo creativo.
Insomma, spazio alla creatività con le vernici per legno Rio Verde!

Vuoi saperne di più su come verniciare le piastrelle in ceramica? Contattaci!

Top