#COLORS: I COLORI DELLA PRIMAVERA/ESTATE 2019 E LE VERNICI VINTAGE E GOLDEN PRESTIGE

Amore, la forza vitale del colore nel design. È l’amore che ha ispirato le storie coloristiche di PANTONEVIEW Colour Planner Primavera/Estate 2019, bibbia in materia di armonie cromatiche e applicazioni di materiali e prodotti in ambito di moda, color cosmetics, design di interni e industriale. Storie coloristiche che esplorano l’amore in tutte le sue forme, da quello non corrisposto a quello in fiore, da quello entusiasmante a quello celebrato. “Non vi è più un’estetica uniforme del design e, sebbene le nostre storie coloristiche per la stagione Primavera/Estate 2019 riflettano questa nuova realtà, continuiamo anche a esplorare il ritorno a colori organizzati, armoniosi, stabili e famigliari – spiega Pantone –. Proprio come l’amore, le storie coloristiche per la Primavera/Estate 2019 danno forma ad architetture complesse, sono in continuo mutamento e non sempre prevedibili”.

I COLORI DELL’AMORE, DAL BLUEBERRY PANCAKE AL LITTLE PIGLET: LE PALETTE PANTONE

La palette Embracing Nature

Quattro le palette ispirate da PANTONEVIEW Colour Planner Primavera/Estate 2019 Love.

  • La prima è “Embracing Nature” ed è composta da Blueberry Pancake, Carnival Glass, Lime Zest, Powdered Sugar, Black Lava, Ancient Grain. In questa palette, il candido bianco Powdered Sugar illumina le fredde tonalità blu e verdi della natura con un aspro e pungente Lime Zest, che assicura al complesso un’esplosione di freschezza.
  • La seconda palette è “Joyful”: Full fantasy, Powdered Sugar, Purple Pak Choi, Blueberry Pancake e Bossy Pink sono le tonalità che la compongono. Il fucsia carico Bossy Pink e l’arancio vitaminico Full fantasy contrastano con i più classici Purple Pak Choi, un viola energico, e il Blueberry Pancake, un blu profondo. Abbinati al fresco bianco Powdered Sugar, l’esplosione di colore è assicurata. Tutti le tonalità spiccano sulle altre, offrendo il loro meglio.
  • La quarta palette è “Color Play”: Carnival Glass, Blueberry Pancake, Iced Mango, Mystic Violet, Little Piglet. Questa palette mixa colori sgargianti – come l’Iced Mango –, tonalità fresche – il Carnival Glass, il Blueberry Pancake – e sfumature più dolci: Little Piglet, color porcellino, e Mystic Violet, delicatissimo lilla.
  • La quarta palette è “Innocence”: Charm Pink, Blueberry Pie, Quietude. Tre tonalità che emanano calma e relax: come spiega la stessa Pantone, “Blueberry Pie e Charm Pink, tonalità serene, piene di luce e vitalità, uniscono le forze con il rilassante blu pallido (quasi ghiaccio, ndr) Quietude in una moderna espressione di felicità”.

Colori e sfumature in grado di soddisfare tutte le esigenze in fatto di arredo e design di interni ed esterni. Per qualche spunto in più, leggete i nostri consigli sull’arredo indoor che punta sull’arancione vitaminico e sul blu, perfetto in tutte le sue forme e le sue sfumature per portare la brezza marina e il profumo della spiaggia dentro le nostre case.

I COLORI DELLA LINEA VINTAGE PRESTIGE DI RIO VERDE…

Un tavolo valorizzato dai colori della linea Vintage Prestige

Tonalità romantiche e allegre, dolci e frizzanti, timide e sfacciate: le palette Pantone trovano riscontro anche nella tavolozza della linea Vintage Prestige di Rio Verde. Dall’anice al tartufo, dall’amarena al cocco, tutto, all’interno – e all’esterno – della casa potrà guadagnarsi una nuova vita se opportunamente trasformato con queste vernici all’acqua extra opaca con cui realizzare effetti shabby, decapati, patinati ed etnici. Si tratta di una finitura che, fin dalla prima mano, conferisce un profondo effetto materico. Le finiture all’acqua Vintage Prestige può essere utilizzata su legno, metallo, vetro, muro, plastica e stoffa, per manufatti esposti sia all’interno, sia all’esterno.

… E I COLORI DELLA NUOVA LINEA GOLDEN PRESTIGE

Una zona living che punta sull'oro

Oro bianco, oro rosa, oro giallo, oro nero, oro bruno. Golden Prestige è una finitura metallizzata per il lusso contemporaneo (e i metalli sono un trend della contemporaneità, come vi avevamo raccontato). La lucentezza dell’oro trasforma ogni ambiente in un piccolo gioiello. Golden Prestige, sin dalla prima mano, ha elevata copertura e un forte potere aggrappante su tutte le superfici. Non necessita di carteggiatura, sverniciatura o applicazione del primer. La formulazione all’acqua, inodore e a scarse emissioni COV, rende questa vernice ideale per gli ambienti interni. Come la linea Vintage Prestige, va su legno, metallo, vetro, muro, plastica e stoffa; su manufatti esposti sia all’interno sia all’esterno, ma al riparo da pioggia e radiazione solare.

Mixando Vintage Prestige e Golden Prestige si possono ottenere effetti sorprendenti: via, allora, alla sperimentazione di abbinamenti. Il risultato, un ambiente totalmente personalizzato. Pronti a sperimentare e mettervi in gioco?

icona_punti_vendita

La vernice
giusta?

Il colore
preferito?

Ci vediamo
in negozio

Come
verniciare?

Il miglior
prodotto?

L'esperto
risponde

Potrebbe interessarti anche

Primo piano
Il mordente per legno è un tipo di prodotto che si usa per cambiare colore mantenendo visibili le venature del legno.
#colors
Conosciuta come la “Venezia polacca” e la “città degli gnomi”, Breslavia è anche celebre per i suoi splendidi edifici color pastello.
#colors
Meglio toni caldi o freddi? Ecco alcuni consigli per i colori della cucina, in base a spazi e gusti e sempre alla ricerca dell'equilibrio.
News & Views / Primo piano
Una delle strategie più gettonate dagli interior designer su Instagram è evidenziare una singola parete di un ambiente: ecco il feature wall.
News & Views / Primo piano
Considerato sinonimo di opulenza ed eccesso, il barocco è ritornato in forma contemporanea e più essenziale: il barocco moderno.
#colors
Un tempo residenza degli schiavi musulmani, oggi il quartiere Bo-Kaap di Città del Capo è una delle zone più colorate del Sudafrica.

Ispirati sul blog del colore

Richiedi consulenza gratuita

Lascia la tua email*
logo_renner_italia

Renner Italia S.p.A.

Via Ronchi Inferiore, 34 – 40061 Minerbio (BO) Italia
Tel +39 051 6618211 | Fax +39 051 6606312 | info@renneritalia.com

Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. – Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 – R.E.A. 439235 – Codice meccanografico BO052481

Ispirati sul blog del colore
Richiedi consulenza gratuita