Un ambiente che mixi con eleganza e consapevolezza i caldi colori di questa stagione – giallo, arancione, rosso, marrone – con una palette di tinte più audaci, rock: è la casa in perfetto stile metal d’autunno. Un matrimonio di grinta – l’oro, il platino – e magico fascino – le sfumature delle foglie degli alberi di questi giorni. Perfettamente in linea con questa tendenza, le vernici Rio Verde Golden Prestige. Oro bruno, oro giallo, oro rosa, oro bianco, oro nero sono le nuance dell’oro studiate per trasformare ogni complemento d’arredo in un pezzo unico, strumenti indispensabili per realizzare una casa in perfetto stile metal d’autunno. Colorazioni pregiate per ogni genere di materiale: è la linea Rio Verde Golden Prestige che, accanto alle intramontabili vernici Vintage Prestige danno vita a combinazioni infinite, per un risultato di estrema personalizzazione dell’arredo. Frappé, marzapane, lattementa, ginepro, vaniglia, amarena le tonalità più trendy della nostra palette Vintage Prestige, pronte a esaltarsi se abbinate ai metalli, all’oro soprattutto in tutte le sue declinazioni.
LE VERNICI GOLDEN PRESTIGE
Le vernici Rio Verde Golden Prestige sono vernici all’acqua e possono essere utilizzate su legno, metallo, vetro, plastica e ceramica. I loro effetti trasformeranno ogni dettaglio, ogni ambiente, in perfetto stile metal d’autunno. Si tratta di vernici che non hanno bisogno di carteggiatura e che vantano grande aggrappaggio. In base all’applicazione, si potranno ottenere effetti inattesi: Manto di foglie, dal sapore autunnale (e dunque quanto mai appropriato in chiave metal d’autunno) Nubi di Venere, un effetto cementizio luminoso; Terre lunari, un effetto ipermaterico metal; Luci di Andromeda, un effetto tessile con inserti lurex; Gocce di Marte, un effetto metal decapato; Velatura metallizzata, effetto pennellato ad alto spessore; Sabbie astrali, effetto materico increspato.
METAL D’AUTUNNO: ORO NERO, ROSSO E BRUNO
Che il 2019 fosse l’anno dei metalli, ce l’aveva già confermato, in tempi non sospetti, Elisa Khayam, Product Manager di Rio Verde: “Lo zero gloss della vernice all’acqua Vintage e la brillantezza della finitura metallizzata Golden offrono risultati sorprendentemente inattesi ed efficaci – ci raccontò –. Questo significa che ognuno può personalizzare il proprio manufatto, rendendolo unico”. Le ultime tendenze per una casa in perfetto stile metal d’autunno lo confermano: il mix di tonalità calde e dettagli in oro nero, rosso, bruno sono tra le più gettonate per questo autunno/inverno. Un mix che si gioca sul legno, ma anche sul vetro: grandi lampadari, luci minimal, specchi. Ma anche tavoli, decorazioni e pareti accessori. Arredi e accessori da personalizzare proprio grazie all’utilizzo delle vernici Golden Prestige, utilizzabili anche su vetro.